«Imprese e manager: insieme per ripartire»: Confcommercio si mette a disposizione del Terziario

Il presidente dei Giovani di Confcommercio Lecco, Mattia Maddaluno, entusiasta dell'iniziativa promossa da CMFT con Confcommercio e Manageritalia

Mattia Maddaluno, presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco

Sostenere le piccole imprese nel post emergenza covid-19 mettendo loro a disposizione gratuitamente competenze manageriali in grado di supportarle nel percorso di ripartenza e accompagnandole verso un riposizionamento e un rinnovamento delle aree di business. E' questo l'obiettivo del progetto “Imprese e Manager: insieme per ripartire”, messo in campo da Cfmt - Centro di Formazione Management del Terziario in collaborazione con Confcommercio-Imprese per l’Italia e Manageritalia. 

«Si tratta di una iniziativa davvero interessante, che può offrire un servizio utile e altamente qualificato soprattutto per start up e imprese giovanili - spiega il presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco, Mattia Maddaluno - E' un progetto che ci è piaciuto subito e che siamo convinti possa rappresentare una occasione per gli imprenditori, in primis per i giovani e per quanti iniziano una nuova avventura. Si tratta di una iniziativa che interessa tutti gli associati a Confcommercio, ma come Gruppo Giovani intendiamo sostenerla e promuoverla con particolare attenzione».

«Momento complicato per il Terziario»

Maddaluno, che è anche membro della Giunta di Confcommercio Lecco, aggiunge: «Le imprese del terziario di mercato stanno vivendo un periodo complicato, affrontando dopo il lockdown scenari imprevedibili fino a poco tempo fa. Per ripensare il proprio business, riposizionarsi sul mercato, innovare i prodotti e riorganizzarsi servono idee chiare e progetti solidi. Grazie a questa iniziativa i commercianti associati potranno appoggiarsi a professionisti con competenze manageriali in grado di aiutarli a gestire una situazione difficile».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le aree di consulenza possibili (per le imprese fino a 50 dipendenti) sono: trasformazione digitale dell’impresa; riorganizzazione interna; controllo di gestione e analisi indici di bilancio; analisi di mercato e sviluppo rete commerciale; filiere e reti d’impresa; e-commerce; passaggio generazionale; definizione e/o ridefinizione di idea di business e del business plan; finanziamenti provenienti da enti privati e/o pubblici; internazionalizzazione. Per accostarsi a questa opportunità, particolarmente interessante in questa fase di emergenza, le imprese associate devono rivolgersi a Confcommercio Lecco. Una volta segnalata l'azienda, la Commissione congiunta costituita da Confcommercio/Manageritalia, individuerà – in base alle peculiarità dell’impresa – il manager con il curriculum più adatto all’impresa: la Commissione proporrà all’azienda interessata, attraverso Confcommercio Lecco, i nomi e i curricula dei possibili consulenti, fino ad un massimo di 4 nominativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba ha fretta di nascere, donna partorisce nel tunnel del Monte Barro

  • Olginate: trovato in fin di vita, ciclista muore lungo l'alzaia

  • Giornata flagellata dal maltempo: una quarantina di interventi nel territorio

  • «La vostra sanità funziona e ci ha aiutati», ristoratori egiziani devolvono nuovamente il loro incasso all'ospedale

  • Coronavirus, il punto: nessun caso di positività nel Lecchese, boom di guarigioni

  • Un panino di due metri e un "bollicine" di 9 litri, festa a San Giovanni per il barista Willy

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento