menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A villa Monastero il convegno delle Pro Loco lecchesi per fare il punto sull'attività turistica

Si terrà sabato 25 ottobre la sesta edizione di "Camminando con le Pro Loco: turismo slow, esperienze e prospettive".

Sabato 25 ottobre dalle 9.30 a villa Monastero di Varenna si terrà il convegno "Camminando con le Pro Loco: turismo slow, esperienze e prospettive", promosso dalla Provincia di Lecco con la sezione provinciale dell'Unione nazionale pro loco d’Italia, e   organizzato da BRIGcoop e Pro Loco, protagonisti di una stagione di itinerari turistici proposti con successo sul territorio. 


Il convegno sarà un momento di confronto con gli interlocutori del territorio, le istituzioni e le associazioni, oltre che un'occasione di valutazione dell’attività svolta, con l’obiettivo di potenziare possibili sinergie per valorizzare ulteriormente le risorse turistiche lecchesi.


Sarà Flavio Polano, neo eletto Presidente dell'ente provinciale, ad aprire i lavori. Dopo di lui sarà la volta di Carlo Molteni, Sindaco di Varenna, e di Roberto Erba, Consigliere regionale Unpli delegato alla provincia di Lecco; si passerà quindi ai contributi dei numerosi attori del progetto, che offriranno, da diversi punti vista, letture e prospettive di sviluppo per il 2015, anche attraverso la tavola rotonda conclusiva. 


L’iniziativa "Camminando con le Pro Loco", nata 6 anni fa, si fonda sul concetto di turismo slow e di valorizzazione delle peculiarità locali.  Attualmente sono coinvolte ben 24 Pro Loco, tra Brianza, Lario e, per la prima volta, Valsassina. 


Sono tre le proposte coordinate con cui si concretizza l'approccio al territorio del progetto: "Sei in Brianza", "Sulle orme del viandante" e "Valsassina a piedi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento