menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al 60° Convegno di Studi Amministrativi a Varenna si parla di Diritto amministrativo ed economia

Si è aperto oggi pomeriggio, 18 settembre, a Villa Monastero di Varenna il 60° Convegno di Studi Amministrativi, sul tema Diritto amministrativo ed economia: una sinergia per la competitività del Paese.

Dopo gli interventi del vice presidente vicario della provincia di Lecco Stefano Simonetti, del Sindaco di Varenna Carlo Molteni e del Prefetto di Lecco Antonia Bellomo, hanno preso la parola il Presidente di Regione Lombardia Roberto  Maroni e il Presidente del Consiglio di Stato Giorgio Giovannini.

Quindi, a seguire, Giuliano Amato, Giudice Costituzionale, già Ministro, ha aperto la prima sessione Economia, diritto, giustizia amministrativa, con gli interventi di Giulio Napolitano, Professore ordinario di Diritto amministrativo Università degli Studi Roma Tre, Antonio Nicita, Professore ordinario di Politica economica Università La Sapienza di Roma, e Alessandro Pajno, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato.

Il Convegno è stato organizzato dalla provincia di Lecco, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il contributo di Regione Lombardia, Unione Province Italiane, Unione Province Lombarde, Comune di Lecco, Camera di Commercio di Lecco, Comune di Campione d’Italia e Fondazione Cariplo. Il Convegno è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Lecco e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Lecco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento