menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il corso è organizzato dall'Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari (foto archivio)

Il corso è organizzato dall'Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari (foto archivio)

Lecco, aperte le iscrizioni al corso per diventare amministratori di condominio

L'opportunità formativa arriva dall'Anaci: "Una occasione da sfruttare"

Sta già riscuotendo grande successo il corso di formazione per aspiranti amministratori di condominio organizzato dall’Anaci, associazione nazionale della categoria, che prenderà il via nei prossimi mesi.

Si tratta infatti di un’opportunità di formazione rivolta a chi ha un diploma e vuole inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro, a chi ha spirito imprenditoriale ed è portato a risolvere i problemi, ma anche a chi si trova in cassa integrazione e cerca una possibilità di riqualificazione.

Il corso si svilupperà per 23 giornate di 4 ore ciascuna, per un totale di 92 ore di lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, presso la Sala convegni di Ace Lecco, al numero 9 di via Achille Grandi. Ci saranno anche 4 ore di visita sul campo e 12 ore di prove finali per l’ottenimento dell’abilitazione professionale come Amministratore di condominio. La frequenza sarà obbligatoria per almeno 72 ore ed è richiesto il possesso di un diploma di scuola media superiore.

«Abbiamo deciso di organizzare questo corso per dare un’opportunità concreta a quanti sono alla ricerca di uno sbocco occupazionale nell’ambito del building management, settore in forte crescita e che richiede un importante bagaglio di conoscenze tecniche e capacità relazionali. – spiega il presidente di Anaci Lecco, Marco Bandini, direttore del corso – I docenti del corso, che è coordinato a livello scientifico da Annalisa Galante, Davide Longhi e Davide Ollasci, sono tra i migliori professionisti del territorio, con competenze specifiche del settore ed esperienza pluriennale sul campo. Una occasione da sfruttare, anche perché la nostra attività sta evolvendo rapidamente ed offre notevoli opportunità di gratificazione, a livello personale e professionale».

La quota di partecipazione al corso è di mille euro più Iva per liberi professionisti, diplomati e laureati, mentre per studenti e lavoratori in cassa integrazione è di 800 euro più Iva. Preiscrivendosi entro il 30 settembre è possibile ottenere una riduzione di 100 euro sulla quota. Per maggiori informazioni è possibile contattare Anaci Lecco al numero 0341 367015 o scrivere a segreteria@anacilecco.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento