rotate-mobile
Economia Piazza Giuseppe Garibaldi

Lecco, al via il corso di caffetteria di base per aspiranti baristi

Le lezioni si svolgeranno a giugno, previste anche esercitazioni pratiche

Partirà a giugno il corso di caffetteria di base organizzato da Confcomercio, dedicato agli aspiranti baristi che vogliano aprire la propria attività o imparare un lavoro per cercare occupazione in esercizi pubblici e strutture ricettive.

A insegnare agli aspiranti baristi i segreti della tostatura, delle miscele e della preparazione di caffè e cappuccini ci sarà un docente qualificato, membro dell’Istituto internazionale assaggiatori caffè, che accompagnerà i partecipanti per tutte le 12 ore del corso.

Il programma tratterà i seguenti argomenti: il mondo del caffè dalle origini alla raccolta e alla lavorazione del frutto, le varietà, le miscele, la tostatura; uso corretto delle attrezzature e degli strumenti utili all’operatore, manutenzione ordinaria della macchina e del macinadosatore; la preparazione dell’espresso perfetto e del cappuccino; preparazione dei principali prodotti di caffetteria; nuovi prodotti e nuove tendenze della caffetteria. Saranno previste anche esercitazioni pratiche.

Le lezioni si svolgeranno martedì 9, giovedì 18, martedì 23 e martedì 30 giugno dalle 18 alle 21 presso la sede di Confcommercio, in piazza Garibaldi 4 a Lecco.

Per informazioni e per le iscrizioni è poossibile contattare l’Ufficio formazione di Confcommercio Lecco al numero 0341/356911 o all’indirizzo  formazione@ascom.lecco.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, al via il corso di caffetteria di base per aspiranti baristi

LeccoToday è in caricamento