Economia Piazza Giuseppe Garibaldi

Turismo, arriva il corso di marketing per ristoranti e strutture ricettive

Da Confcommercio quattro lezioni per promuovere al meglio la propria attività

Il corso è organizzato da Confcommercio (repertorio)

Partirà lunedì 22 febbraio il corso di formazione che Confcommercio Lecco ha ideato per per il settore della ristorazione e dell'ospitalità: quattro lezioni di marketing pensate per sviluppare al massimo le capacità di promozione del proprio ristorante o della struttura ricettiva.

La docente Miretta Baguzzi, specializzata nel settore Hotel&Travel Industry e titolare di un master nell'ambito del food&beverage, accompagnerà i partecipanti alla scoperta di quegli strumenti e tecniche di marketing che permettono di sviluppare e gestire con successo trattative commerciali, non solo con una clientela individuale, ma anche con una clientela aziendale evoluta. I partecipanti acquisiranno le capacità di elaborare strategie competitive per alla miglior commercializzazione dei loro prodotti/servizi, in linea con le esigenze espresse dal mercato.

Le lezioni del corso di "Marketing della ristorazione e dell'ospitalità” si terranno dalle 14 alle 18 dei giorni 22 e 29 febbraio, e 7 e 14 marzo. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 15 febbraio.

Questo il programma degli argomenti che verranno trattati: marketing mix della ristorazione; concetto di “prodotto” nella ristorazione; ciclo di vita del prodotto ristorativo; area di marketing: le sfere di influenza e di controllo, la clientela, l’offerta, la concorrenza; tecniche di segmentazione del mercato; immagine e  posizionamento; sistema informativo di marketing; la vendita di qualità: le modalità di vendita, vendita interna e vendita esterna; tecniche di promozione delle vendite; il venditore del Duemila: comunicazione efficace, colloquio di vendita, tecniche di vendita, negoziazione e persuasione; l’action plan commerciale; esercitazioni pratiche e role-playing.

Per informazioni su questo corso (e su altre proposte formative) e per le iscrizioni è possibile contattare l’Ufficio formazione di Confcommercio Lecco al numero 0341/356911, al fax 0341/284209 e all’indirizzo formazione@ascom.lecco.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, arriva il corso di marketing per ristoranti e strutture ricettive

LeccoToday è in caricamento