menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al ristorante una cena per scoprire i cibi che fanno bene al cuore

Nel menù di "Dieta e cuore" gli ingredienti per proteggerci dalle malattie cardiovascolari

Salute e cucina gourmet: sono questi gli ingredienti della serata che andrà in scena domani 13 novembre al ristorante Inarca di Proserpio, nella Brianza comasca.

Protagonista della serata sarà il cuore: che la nostra alimentazione ne influenza la salute e il rischio di disturbi è stato ampiamente dimostrato dalla scienza, ma non sempre noi conosciamo quali cibi facciano davvero bene alla nostra circolazione, e quali invece andrebbero evitati. 

E proprio per imparare a conoscere questi alimenti e scoprire quanto i piatti salutari possano essere gustosi e belli da vedere, l'incontro sarà una vera e propria cena, durante la quale il nutrizionista Paolo Godina spiegherà la relazione fra ciò che mangiamo e come questo può metterci al sicuro dalle malattie cardiovascolari.

La serata sarà introdotta dal dottor Massimo Mansi, e il menù della cena prevede tortino di cavolo nero, colatura di alici e crostone di pane integrale, ravioli di verza con crema di mais e noci, sgombro alla griglia, cavolo cappuccio e aceto di mela, e per finire castagne e cachi. Il corso per persona è di 35 euro bevande incluse, per prenotare è possibile chiamare il numero 031620424.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento