rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Economia Valmadrera

L' Ex Fomp di Valmadrera ospiterà il Cinema Multisala: al via il protocollo d'intesa

E' prevista la realizzazione di una struttura commerciale polifunzionale, di spazi attrezzati e di verde, nonché di un complesso dedicato al Cinema Multisala

Il Comune di Valmadrera ha dato il via al protocollo d'intesa con la società Svi.va Srl per riqualificare l'area ex Fomp con una delibera di Giunta del 27 ottobre. L'accordo disciplina gli impegni fra pubblico e privato ed è il primo passo in avanti per dare una nuovo look a tutta la zona, ormai dismessa da tempo. 

La palla passa ora alla Regione Lombardia che dovrà esprimersi obbligatoriamente. Il parere della regione subordina l'avvio dell'accordo di Programma che porterà poi alla realizzazione dei lavori di riqualificazione. 

E' prevista la realizzazione di una struttura commerciale polifunzionale, di spazi attrezzati e di verde (che potrebbero essere utilizzato per fare sport); anche la riorganizzazione della viabilità e il potenziamento del trasporto sono previsti tra i punti dell'accordo.

Tra le strutture di rilievo che andranno realizzate, oltre a un parco urbano con inserimento a basso impatto ambientale (e la riqualificazione del fiume Rio Torto), un complesso sarà destinato al Cinema Multisala con aree ristoro e shopping. Previsto anche un parcheggio per i cittadini di Valmadrera - in particolare - e per i pendolari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L' Ex Fomp di Valmadrera ospiterà il Cinema Multisala: al via il protocollo d'intesa

LeccoToday è in caricamento