menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Albero della vita a Expo

Albero della vita a Expo

Expo, se ne parla all'assemblea nazionale di Confcommercio

Una folta delegazione lecchese parteciperà all’appuntamento quest’anno programmato a Milano in occasione dell’Esposizione Universale

Una folta delegazione di Confcommercio Lecco, guidata dal presidente Peppino Ciresa, prenderà parte all'Assemblea Generale di Confcommercio-Imprese per l'Italia in programma lunedì 8 giugno, all'Auditorium Centro Congressi Stella Polare di Rho.

I lavori avranno inizio alle 10.30 con i saluti istituzionali del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni e con l'intervento del commissario unico di Expo 2015, Giuseppe Sala. Seguirà la relazione del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli. Chiuderà i lavori il ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi.

Saranno presenti in sala rappresentanti del governo, delle istituzioni, della politica, del mondo economico e sindacale, oltre a più di 3mila imprenditori provenienti da tutta Italia in rappresentanza del sistema associativo di Confcommercio. “La scelta di tenere a Milano, in occasione di Expo 2015, l’assemblea nazionale di Confcommercio ci pare particolarmente significativa – spiega il presidente di Confcommercio Lecco e membro del consiglio nazionale di Confcommercio, Peppino Ciresa – La partecipazione lecchese sarà quest’anno ancora più numerosa: tanti imprenditori del Consiglio direttivo hanno detto sì al nostro invito. Sarà un’occasione di confronto e siamo certi che il presidente Sangalli saprà interpretare al meglio le richieste del mondo del commercio, del turismo e dei servizi. Confcommercio riconosce i meriti del Governo, ad esempio per quanto fatto con il Jobs Act, ma chiede di sostenere la domanda interna e la spesa per i consumi, facendo attenzione a non aumentare l'Iva, e senza dimenticare le azioni per ridurre la pressione fiscale, gli sprechi della pubblica amministrazione e l'evasione fiscale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento