Lunedì, 14 Giugno 2021
Economia

Russo, inglese, cucina senza glutine: iniziano i corsi per "prepararsi all'Expo"

L'iniziativa di Confcommercio per gli addetti ai lavori del settore turistico

L’Esposizione universale che si aprirà a Milano il prossimo 1 maggio è un’occasione per valorizzare il territorio e le imprese lecchesi: per questa ragione la Confcommercio lecchese organizza, in collaborazione con gli Enti bilaterali del terziario e del turismo provinciale, il progetto “Prepararsi all’Expo 2015”: un programma di corsi che hanno l’obiettivo di arricchire la formazione  e il bagaglio di conoscenze dei lavoratori e aumentare il valore e il potenziale delle imprese.

Il primo appuntamento è con la lingua russa: con il corso “L’ABC (? ? ?) del russo” che inizierà giovedì 15 gennaio e proseguirà fino al 30 aprile, per 40 ore di lezioni complessive, i partecipanti porranno le basi utili all’interazione con i turisti russi, e impareranno ad accoglierli nelle loro strutture e a fornire informazioni logistiche e commerciali di base.

Altri due corsi prenderanno il via questo mese: lunedì 19 gennaio inizierà  “Inglese - le 200 parole per accogliere il turista”, rivolto agli imprenditori e agli addetti delle strutture ricettive del territorio. Questo corso, della durata di 21 ore, si terrà ogni lunedì dalle 9 alle 12 fino al 2 marzo, e focalizzerà l’attenzione sull’arricchimento del lessico specifico del settore, sul miglioramento della grammatica e della pronuncia, sulle frasi idiomatiche più utilizzate nell’ambito dell’interazione con il turista, in modo da consentire ai partecipanti di poter accogliere al meglio i visitatori stranieri ed operare in un contesto internazionale.

L’ultimo corso previsto a gennaio è “La cucina senza glutine” (due incontri, lunedì 19 dalle 14 alle 18 e martedì 20 gennaio dalle 8.45 alle 11.45), rivolto a chef, ristoratori e ristoratori, professionisti del settore turistico, interessati ad approfondire le proprie conoscenze sui prodotti senza glutine e l'utilizzo degli stessi.

Le iscrizioni ai due corsi di inglese e cucina senza glutine sono ancora aperte: per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio formazione chiamando il numero 0341/356911 o scrivendo a formazione@ascom.lecco.it 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russo, inglese, cucina senza glutine: iniziano i corsi per "prepararsi all'Expo"

LeccoToday è in caricamento