menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il campo di Rugby del Bione

Il campo di Rugby del Bione

I fondi regionali salveranno il centro sportivo comunale del Bione

Passa attraverso dei fondi erogati tramite un bando della regione lombardia la riqualificazione del centro sportivo comunale del Bione di Lecco.

Della possibilità di usufruire di un bando regionale che eroga fondi per la ristrutturazione degli impianti sportivi lombardi  se ne è discusso nel tardo pomeriggio di oggi, 23 luglio,  nella commissione consigliare (sport) del comune di Lecco, in cui l'assessore Michele Tavola, con la funzionaria Giovanna Esposito, hanno illustrato ai commissari, di maggioranza e minoranza, le ridotte risorse economiche del comune capoluogo di provincia da destinare agli impianti sportivi comunali.

L'attuale grave situazione economica ha riverberato i suoi effetti negati sulla capacità degli Enti locali di attivare gli investimenti strutturali. A questo si deve aggiungere l’intensificarsi delle politiche di contenimento della spesa pubblica, che ha determinato una notevole contrazione delle possibilità, per gli Enti locali, di finanziare interventi pubblici con risorse proprie attraverso la normale attività amministrativa.

Stante questa situazione la Regione Lombardia, tramite una propria delibera dello scorso 13 marzo, ha avviato un’attività di supporto agli investimenti degli Enti locali lombardi attraverso il sostegno all’attuazione dei progetti, anche eventualmente mediante risorse
finanziarie proprie, comunitarie o rese disponibili da Finlombarda S.p.A.

Il Comune si è già attivato nel preparare il progetto di riqualificazione: "Si tratta di un lungo lavoro di preparazione per cui i tempi si allungheranno necessariamente - ha sottolineato Esposito. Infatti a questa prima fase preparatoria parteciperanno ben  39 comuni. Di questi solo cinque verranno presi in considerazione dalla Regione".

Alla ripresa dei lavori consigliari, previsti per il prossimo mese di settembre,  sarà indetta un'altra commissione per stabiilire le linee d'intervento  prioritarie per rendere il centro sportivo ancora più importante e funzionale, capace di attirare sempre più utenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento