rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Fondi regionali per la sistemazione delle strade lombarde: milioni in arrivo dal Pirellone

Il Consigliere regionale: «Finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria»

«L'emendamento all’assestamento presentato dal gruppo consiliare di Forza Italia ha l’obiettivo di incrementare il finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria per il ripristino della funzionalità e della sicurezza della rete stradale di interesse regionale, al fine di ottenere livelli di servizio adeguati», dichiara il Consigliere regionale Mauro Piazza.

«La prevenzione e la manutenzione preventiva, sono le chiavi che ci hanno spinto a presentare questo emendamento – continua l’esponente forzista – cercando così di limitare la successiva necessità di interventi di ripristino profondo, che risultano nel tempo più onerosi e difficili da affrontare per ogni Ente gestore».

Allarme buche nelle strade lecchesi, anche il Codacons al fianco di Lambrenedetto XVI

«Negli ultimi anni per via della riforma Del Rio molte strade di interesse regionale sono diventate un colabrodo; grazie a questo emendamento, riusciremo a prevenire situazioni di natura emergenziale, supportando così i Comuni e la Provincie lombarde. Il nostro territorio sa bene quanto ci sia bisogno di queste politiche», conclude il Consigliere Piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi regionali per la sistemazione delle strade lombarde: milioni in arrivo dal Pirellone

LeccoToday è in caricamento