menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confcommercio, il 25 novembre torna la Giornata della legalità

A Lecco un incontro per promuovere e rafforzare l'importanza del commercio legale e della lotta ad abusivismo, contraffazione ed economia sommersa

Torna mercoledì 25 novembre la Giornata della legalità promossa da Confcommercio, appuntamento annuale contro ogni forma di illegalità e contro tutti i fenomeni criminali che rappresentano un grave danno per l'economia reale, per le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.

La Giornata della Legalità, dal motto "Legalità mi piace", è giunta ormai alla sua terza edizione e ha come obiettivo sia aumentare le iniziative che promuovano sia il rispetto delle leggi in materia di concorrenza e contraffazione, sia sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di evitare prodotti contraffatti.

Anche quest'anno la Confcommercio lecchese, organizza un inconttro a Palazzo Falck, a cui prenderanno parte i rappresentanti di Confcommercio Lecco, guidati dal presidente Peppino Ciresa e dal direttore Alberto Riva, e le principali autorità e istituzioni locali: la giornata si aprirà alle ore 10.30 dall'intervento in diretta streaming da Roma del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli che darà l'avvio alle iniziative organizzate sul territorio dalle associazioni che fanno parte della Confederazione dei commercianti italiani. 

Nel corso del collegamento sarà presentata l'indagine svolta in collaborazione con GfK Eurisko che analizza come sono cambiati i fenomeni criminali negli ultimi anni. A seguire sono previsti gli interventi dei ministri dell'Interno, Angelino Alfano, e della Giustizia, Andrea Orlando. Terminata la diretta, nella sede di Confcommercio Lecco  si aprirà un incontro dedicato alle forme di criminalità maggiormente diffuse nel sistema produttivo e nel mercato del lavoro lecchese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento