menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno dei modelli Trollbeads in vendita presso S.t.s. Fashion Jewelry  al Centro Commerciale Fuentes di Piantedo – Colico

Uno dei modelli Trollbeads in vendita presso S.t.s. Fashion Jewelry al Centro Commerciale Fuentes di Piantedo – Colico

Artigianato e ricercatezza in un bracciale "su misura": a Colico la "Giornata TROLLBEADS"

Vetro di murano realizzato a mano, oro e argento 925. La "Giornata TROLLBEADS" è l’occasione per iniziare il tuo nuovo bracciale

Come è nato il bracciale "TROLLBEADS"?

Le origini del "TROLLBEADS" risalgono al 1976, quando un orafo danese di nome Svend Nielsen avviò a Copenhagen un'attività di lavorazione dell'argento. Fu lui il primo a realizare i "beads" versando argento fuso in uno stampo di gesso che veniva fatto roteare ad alta velocità. A poco a poco l'attività si trasformò in un'azienda, e fu così che alla fine degli anni '70 il figlio di Svend, Søren,  realizzò il primo originale "TROLLBEADS - Facce", in cui appaiono sei espressioni mimiche che rappresentano ogni stato d'animo.

Perlunica - Trollbeads Gioielli Natale 2017 (3)-2

La svolta arrivò, poi, nel 1987 quando Lise, la figlia di Svend, aprì una gioielleria dedicata quasi esclusivamente ai TROLLBEADS, cambiando così anche il concetto stesso del bracciale: fino ad allora, infatti, le sfere venivano appese a un laccio di cuoio, Lisa invece le infilò in un bracciale di argento. Nacque così la TROLLBEADS A/S all'inizio del primo millenio, portando l'universo TROLLBEADSin più di 50 paesi nel mondo. 

Perlunica - Trollbeads Gioielli Natale 2017 (1)-2-2

Il concept del bracciale: un gioiello "su misura"

Creatività, artigianato, passione, esclusività. TROLLBEADS è questo e molto altro. Vetro di murano realizzato a mano, oro, perla, ambra, pietre preziose e argento 925 per collezioni ricche di significato. Un gioiello su misura, pensato e realizzato per interpretare uno stile in cui il talento di chi lo crea, la sua fantasia e la sua creatività, si mescolano traducendosi in un autentico capolavoro di design.

Attraverso giochi di colore, varietà di forme e infinite soluzioni cromatiche, TROLLBEADS ha creato una forma d’espressione divenuta ormai un must.  Per iniziare, è possibile scegliere tra la tradizionale maglia d’argento o il più sportivo laccio in cuoio. Sia che si propenda per l’uno o per l’altro, la regola è sempre la stessa: comporre il proprio accessorio selezionando i beads preferiti tra tutti gli elementi in collezione, combinando i ricordi più belli e indossandoli sia al polso che al collo come sogni riposti al sicuro.

Perlunica - Trollbeads Gioielli Natale 2017 (2)-2

Creare la propria storia con "TROLLBEADS": la componibilità

Più di 500 beads, ognuno dei quali con una sua storia ricca di significato, un universo incantato di forme e colori che trae ispirazione dalle favole e dalla natura, dai sentimenti e dagli affetti. Creare la propria storia è il principio fondamentale sul quale si basa TROLLBEADS: si può poi decidere di comporre bracciali e collane per colore, personalità, ricordi e tanto altro ancora.

Perlunica - Trollbeads Gioielli Natale 2017 (4)-2

Per questo i TROLLBEADS sono veicolo di messaggi di amore, amicizia, speranza, e racchiudono un’essenza che rapisce ed appassiona, consentendo di dar vita ad un accessorio unico ed inimitabile. 

La "Giornata TROLLBEADS" a Colico

La Giornata TROLLBEADS è l’occasione per conoscere e iniziare il tuo bracciale: acquistando una chiusura (ad esclusione di quella base), riceverai in omaggio anche un bracciale in argento 925.

Venite a creare una nuova storia con TROLLBEADS da STS Fashion Jewelry il prossimo 25 novembre dalle 10 alle 19 al Centro Commerciale Fuentes di Piantedo - Colico!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento