Governo e territorio, il Viceministro Morando visita le aziende della Provincia

Venerdì 11 luglio Enrico Morando ha visitato la Biokosmes e la Elemaster. Gli imprenditori: aiutateci a lavorare con serenità.

Il Viceministro Morando visita le aziende della Provincia

Enrico Morando, Viceministro Economia e Finanza, ha trascorso la giornata di venerdì 11 luglio a contatto con gli imprenditori lecchesi: prima visitando la Biokosmes di Bosisio Parini, azienda di prodotti cosmetici e medicali che attualmente è quotata alla Borsa di Londra, e nel pomeriggio la Elemaster di Lomagna, azienda leader nel settore dell’electronic manufacturing service e dell’original design manufacturing.


Dopo la visita, in Elemaster ha avuto luogo un dibattito con gli imprenditori del territorio organizzato dall’Associazione Piccole e Medie Imprese, durante il quale è stato lo stesso presidente dell’API a ribadire l’importanza del raccordo fra sistema scolastico e mondo del lavoro. Gli imprenditori hanno anche chiesto al Viceministro un aiuto da parte del Governo per poter lavorare con serenità.


Morando ha risposto ribadendo l'importanza di politiche lungimiranti, che debbano rientrare in un progetto a lungo termine: “Sono necessari interventi immediati, ma questi devono essere coerenti con un disegno di cambiamento più strutturato e generale. L’obiettivo del 2018 è infatti quello di avere un cuneo fiscale contributivo analogo a quello degli altri Paesi europei”, per il quale, secondo il Viceministro, saranno determinanti gli introiti della lotta all’evasione fiscale e una riforma del sistema dell’istruzione che aumenti l’interazione fra il mondo della scuola e quello del lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lecco celebra il patrono San Nicolò

  • Crandola Valsassina: trovato morto nella vasca da bagno Vittorio Galluzzi

  • Scompare dopo la festa dei coscritti: ore di angoscia per Nicola Scieghi, si cerca nell'Adda

  • Gli occhi della Prefettura sul "Cermenati": messi i sigilli con "un'antimafia" al bar del centro

  • Ristoratori egiziani donano l'incasso all'ospedale di Lecco: «Il nostro grazie alla vostra sanità»

  • Bimba nasce prematura in casa, intervento dei soccorsi a Vendrogno

Torna su
LeccoToday è in caricamento