menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Make-up perfetto con gli occhiali da vista? I consigli dell'esperto

I suggerimenti dell'ottico di Hypnotic perchè l'alleanza con il vostro occhiale sia vincente

Le fashion victim ormai lo sanno bene: l’occhiale da vista è l’accessorio glam al quale non si può rinunciare.

Che si abbia realmente bisogno di correggere le ametropie, oppure anche solo per apparire più intriganti, l’occhiale è ormai diventato uno status symbol che ci permette di ostentare la nostra personalità.

I classici occhiali da nerd che fino a poco tempo fa spopolavano, ora vengono accompagnati dalle nuovissime forme round o cat-eye, in colori e materiali sempre più ricercati.

Ma non sempre è facile far risaltare il proprio sguardo dietro lenti correttive. Ecco allora alcuni semplici consigli che Hypnotic, negozio di ottica con i marchi tra i più ricercati, ti offre per far in modo che l’alleanza con il vostro occhiale sia vincente.

MIOPIA: il soggetto miope conosce bene la problematica, più le diottrie sono alte, più l’occhio apparirà piccolo. Questo effetto è causato dal tipo di lente che viene utilizzata per correggere tale difetto visivo. Allora come fare per riproporzionare tale effetto? Semplicemente cercando di ingrandire lo sguardo; ricordatevi di non colorare mai la rima interna inferiore dell’occhio con colori scuri, anzi preferite colori chiari quali il bianco o il beige. In questa maniera lo sguardo sembrerà più grande. Ma se proprio non potete fare a meno di definire il vostro sguardo, disegnate solo la parte esterna assicurandosi di rimanere vicinissimi all’attaccatura delle ciglia.

IPERMETROPIA: in questo caso la lente correttiva fa esattamente l’effetto opposto di quella per la miopia, ingrandendo molto l’immagine e facendo apparire l’occhio più grande di quanto è in realtà. Finquando si parla di diottrie basse l’effetto che si ottiene potrebbe anche risultare gradevole, ma se si inizia a parlare di diottrie molto alte tale effetto apparirà eccessivo. Armiamoci allora di ombretto e matita dai colori scuri per effettuare un perfetto smoky-eye ricordandoci di illuminare l’arcata sopraccigliare con un tocco di perlato.

Ma per chi ha superato i 40 anni bisogna tenere inconsiderazione un altro fattore, ovvero le rughe che risulteranno più grandi e visibili. Con l’aiuto di un buon correttore da picchiettare sulla parte interessata sarete in grado di mascherare perfettamente questi piccoli inestetismi.

Qualunque sia il vostro difetto visivo, non scordatevi mai di mettere un filo di gloss per illuminare lo sguardo e scegliete sempre lenti con il trattamento antiriflesso. Questo vi permetterà di far apparire il vostri occhi più vivaci e colorati togliendo quell’antiestetico effetto opaco.

E ora siete pronte per il vostro new look pieno di carattere e originalità!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento