Economia Viale Tonale, 18

"LeccoCreaImpresa" per promuovere gli imprenditori del futuro

"LeccoCreaImpresa" giunge quest'anno alla sua sesta edizione, con nuove opportunità per sostenere gli aspiranti imprenditori del territorio, specie giovani, donne e idee innovative.

Camera Commercio Lecco

La Camera di Lecco, in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditorialità Femminile e Lariodesk Informazioni, propone il nuovo percorso "LeccoCreaImpresa. Si tratta di servizi integrati per l'innovazione e la cultura d'impresa", orientamento, formazione, assistenza personalizzata e, al termine del percorso, voucher a sostegno dello start-up d’impresa per gli aspiranti imprenditori che effettivamente avranno avviato la propria attività.

Il primo passo per beneficiare dei servizi gratuiti di "LeccoCreaImpresa" è la partecipazione al seminario del prossimo giovedì 10 luglio, dalle ore 9.30, in sede camerale, in cui saranno presentati gli interventi dell'edizione 2014 di "LeccoCreaImpresa" per lasciare poi spazio ad una giornata di lavoro sul tema del "Mettersi in proprio".

A seguito del seminario, il programma prevede la selezione di un numero massimo di 40 idee imprenditoriali che accederanno ad un corso di formazione sulla pianificazione di impresa e articolato in tre giornate (21-23 luglio).

Le idee selezionate potranno altresì contare su un’assistenza personalizzata gratuita con un esperto per verificare la propria idea e il relativo business plan. Gli aspiranti imprenditori partecipanti al programma, che avranno effettivamente avviato la propria impresa in provincia di Lecco entro il 30 ottobre 2014, potranno chiedere l'erogazione di un voucher a sostegno delle spese sostenute per lo start-up d'impresa del valore di 4.000 euro, che sale a 4.500 euro per imprese di giovani, donne o innovative (sino ad esaurimento dei fondi disponibili, pari a complessivi 80.000 euro).

Premio speciale per la migliore idea imprenditoriale del territorio lecchese” sostenuto dalla Camera, del valore di 4.000 euro. Il regolamento del progetto "LeccoCreaImpresa: servizi integrati per l'innovazione e la cultura d'impresa"  è disponibile sul sito www.lc.camcom.gov.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"LeccoCreaImpresa" per promuovere gli imprenditori del futuro

LeccoToday è in caricamento