menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Roberto Scanagatti (foto Facebook)

Roberto Scanagatti (foto Facebook)

Il presidente dell'Anci in visita a Lecco, tagli e riforme al centro del dibattito

Scanagatti: "Fra i nostri obiettivi verso il Governo c'è quello di recuperare il fondo di compensazione fra Imu e Tasi"

"Fra i nostri obiettivi verso il governo centrale c'è quello di recuperare il fondo di compensazione fra Imu e Tasi quantificato complessivamente per tutti i Comuni della Lombardia in 625 milioni di euro che hanno messo in difficoltà le amministrazioni". A dichiararlo in Comune a Lecco è stato oggi, 20 aprile, Roberto Scanagatti. presidente di Anci Lombardia.

Il Comune di Lecco, in collaborazione con Anci Lombardia, ha promosso infatti oggi pomeriggio un momento di riflessione destinato ad amministratori e funzionari sulle trasformazioni in atto che riguardano la Pubblica amministrazione e sugli strumenti a disposizione degli enti locali per migliorare la qualità della vita delle proprie comunità e la competitività delle imprese e dei sistemi territoriali.

Il tema dell'incontro era "Comuni tra tagli, riforme e ripresa". Il convegno si è tenuto nella sala consigliare di palazzo Bovara alla presenza del sindaco Virginio Brivio, Roberto Scanagatti, sindaco di Monza e presidente di AnciLombardia, la sua vice Federica Bernardi, Roberto Ferrari sindaco dI Oggioino e presidente regionale dell'Anci su Sicurezza, Protezione civile e Polizia locale.

"Quanto emerso dal confronto - spiega il sindaco Brivio - è il superamento dei vincoli di stabilità e il conseguente blocco degli investimenti, una maggiore equità dei tagli e in definitiva un quadro di certezze normative che ci consenta di muoverci con determinazione ed efficacia per il bene della comunità che rappresentiamo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento