menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Make the move!": i primi passi verso il mondo del lavoro spiegati ai giovani

Il Comune di Lecco organizza un incontro destinato ai ragazzi sabato 25 ottobre: orientamento, informazione ed esperienze dirette per superare la sfida dell'ingresso nel mondo del lavoro.

Sabato 25 ottobre sarà il "Job day", giornata dedicata ai giovani e al lavoro promossa dall'Anci Lombardia, associazione dei Comuni della regione: 40 punti Informagiovani saranno aperti ai ragazzi in cerca di occupazione per informarli e aiutarli a orientarsi.


Anche l'Informagiovani di Lecco partecipa all'iniziativa, con "Make the move!", un incontro un incontro di approfondimento su quali opportunità e primi passi muovere per entrare nel mondo del lavoro.


Esistono infatti alcune esperienze rivolte al mondo giovanile che consentono di arricchire il curriculum vitae e ampliare conoscenze, abilità e competenze professionali e personali, per avvicinarsi con passi più sicuri verso il proprio obiettivo: a partire dalla specifica realtà di Lecco e allargando lo sguardo, si potranno vedere alcune opportunità concrete da valutare e cogliere.


Durante l'incontro, che si terrà nella sede di via dell'Eremo 28 dalle 10.30 alle 12.30 è prevista anche la partecipazione di alcuni giovani che racconteranno le proprie esperienze dirette, e ai ragazzi che parteciperanno sarà distribuita una scheda orientativa per poter affrontare al meglio la sfida della ricerca di un'occupazione.


Per informazioni si può contattare il numero 0341.493790 oppure scrivere alla pagina Facebook di Informagiovani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento