menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Autosalone Brusadelli si rinnova, tra novità e principi immutati

Lo storico rivenditore, nato nel 1970, ha inaugurato venerdì sera la sua nuova sede di Galbiate con un evento in grande stile

L'Autosalone Brusadelli ha visto la luce nel gennaio 1970, quando è nato come Autoriparazioni Mario Brusadelli; fin dalla fondazione la sua sede è sempre rimasta in via Provinciale, 24, tra Sala al Barro e Galbiate in provincia di Lecco.

Per diversi anni l’attenzione del titolare Mario si è concentrata esclusivamente sulla riparazione e sulla manutenzione di ogni tipo di veicolo; solo successivamente, nel 1985, si è deciso di affiancare a questa attività quella della vendita, che ha offerto ai suo clienti una flotta di auto di marche e modelli differenti senza mai legarsi ad un'unica casa automobilistica. Così facendo ha consentito ai propri clienti la piena libertà di scelta nell'acquisto dell’auto preferita. Dagli anni '90 l’attività di vendita è diventata il core business della società e, come aveva fatto fin dall’inizio, il titolare ha investito la maggior parte del suo tempo e delle sue risorse finanziarie nel commercio di veicoli usati di ogni marca e modello. La Scelta è stata subito premiata da una forte richiesta, ma prima ancora da un’ottima soddisfazione della clientela. Successivamente l’Autosalone Brusadelli, con l’inserimento dei due figli Andrea e Pietro, si è confermata un’azienda prevalentemente a conduzione familiare, struttura che consente ai suoi clienti di avere un rapporto sempre diretto con la proprietà. Nel 2010, dopo la scomparsa prematura di Andrea, la società ha cambiato ragione sociale in Autosalone Brusadelli Srl e Pietro ne è diventato il nuovo legale rappresentante. Tutto il team di lavoro (Tommaso, Benedetta e Stefano), perfettamente integrato, condivide la medesima filosofia familiare.  

Molte cose sono cambiate dalla sua fondazione, ma come si evince dal pay-off scelto per l’inaugurazione della sua nuova sede (“Un nuovo abito sempre lo stesso impegno”), il rapporto con il cliente, il rispetto per la fiducia che ripone in loro nella scelta di un acquisto importante rimangono il loro asset fondamentale.  
Oltre all’attività di vendita di autoveicoli multimarca e autoriparazione di ogni tipologia di vettura privata e aziendale, da pochi mesi la società ha attivato anche il noleggio auto senza conducente.  
Nello stesso tempo è entrata a far parte dell’azienda anche Silvia, figlia di Mario, il cui ruolo sarà quello di sviluppare strategicamente il supporto digital, in forte espansione nel settore automotive. Progetti a breve termine: sviluppo di una nuova piattaforma digital web.  
La struttura architettonica è stata studiata nei minimi dettagli per uniformarsi al paesaggio circostante. Legno e ferro i materiali predominanti. Il progetto è dell’architetto Ramon Corbetta.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Le migliori stazioni ferroviarie d'Italia

  • social

    Una nuova truffa per gli utenti di Whatsapp

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento