menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno scorcio del lungolago di Lecco

Uno scorcio del lungolago di Lecco

La Regione investe sui laghi: in arrivo oltre quattro milioni di euro

Maroni: "Vogliamo che i nostri laghi siano a livelli di eccellenza"

"Vogliamo mantenere l'eccellenza dei nostri laghi e intervenire sulla navigazione, che vuol dire investire sul turismo e sulla bellezza dei nostri territori. Per questo, abbiamo approvato la programmazione degli interventi di completamento, ammodernamento e incremento di opere afferenti al demanio della navigazione interna per gli anni 2017/2019". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, durante la conferenza stampa dopo la giunta di oggi.

Si tratta di 27 interventi per la navigazione turistica e di linea dei laghi lombardi (passeggiate a lago, riqualificazione porti, pontili e strutture per la navigazione pubblica di linea e da diporto), per complessivi 4,1 milioni. Gli interventi saranno: 9 sul Lario, 6 sul lago Maggiore, 5 sul lago d'Iseo, 4 sul lago di Garda e 3 sul lago Ceresio.

Si tratta, ha aggiunto il governatore, "di un impegno importante che si aggiunge a quello annunciato qualche giorno fa relativo all'acquisto di 160 nuovi treni. Puntiamo molto alla mobilità intelligente. Questo pomeriggio, inoltre, - ha fatto sapere - insieme all'assessore Del Gobbo, firmerò un altro importante accordo di competitività con la Brembo per l'auto elettrica. Questo è il futuro e noi anticipiamo in futuro. Lo facciamo con determinazione e buoni risultati".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento