menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lario e laghi minori, la Regione stanzia i fondi per la manutenzione

Nava e Rossi: "40mila euro per la sicurezza e la navigazione"

E' di 40.000 euro il contributo che la Giunta regionale ha stanziato per finanziare alcuni interventi per la sicurezza e il servizio di vigilanza, intervento e soccorso sul bacino lacuale del Lario e dei laghi minori. Lo prevede una delibera approvata oggi dall’Esecutivo di Regione Lombardia..

"La delibera, necessaria per definire azioni, responsabilità e tempi certi per la realizzazione degli interventi finanziati, è un aiuto concreto agli enti preposti alla gestione del demanio ad esercitare i loro poteri di vigilanza e controllo, così da garantire la sicurezza della navigazione - spiega il Sottosegretario alle Riforme Istituzionali, Enti Locali, Sedi Territoriali e Programmazione Negoziata, Daniele Nava - Rientrano nella loro competenza tutte le aree e strutture, in concessione o private, connesse alle attività di navigazione e che, comunque, fanno parte del demanio lacuale".

“Il lago rappresenta un'enorme risorsa per il nostro territorio e, insieme alle nostre montagne, un volano economico incredibile. Non a caso la Regione ha investito e continua a investire in questo settore. Ancora una volta la Lombardia si schiera al fianco della nostra provincia”, conclude l’Assessore allo Sport Antonio Rossi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: aperte le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento