menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trenord cerca 120 tra macchinisti e capitreno: ecco come candidarsi

E'possibile inviare il proprio Cv entro il 7 novembre

"Cercasi persone dinamiche e motivate per affrontare le nuove sfide della mobilità". E’ questo il messaggio di Trenord, che annuncia nuove assunzioni precedute da importanti investimenti formativi. Le “nuove leve” di Trenord saranno al fianco degli oltre 736 mila clienti (+3% nell’ultimo anno) che ogni giorno viaggiano sui 2.300 treni lombardi.

Le candidature entro il 7 novembre

Verranno selezionate 120 persone, che parteciperanno ad un percorso formativo presso l'Accademia operativa di Trenord allestita a Novate Milanese, per il conseguimento delle abilitazioni professionali. Seguirà un secondo step formativo fatto di soft skills, di dotazioni commerciali e comportamentali.

Poi, alla fine del percorso, nel 2018 entreranno a far parte della squadra di Trenord. I nuovi capitreno e macchinisti si aggiungeranno ai 150 giovani già entrati a far parte della grande squadra Trenord nel 2017: cento di loro hanno indossato il cappello di capotreno, cinquantuno sono invece entrati a far parte nelle squadre manutentive dei sei depositi Trenord di Milano Fiorenza, Novate Milanese, Lecco, Cremona, Camnago e Iseo.

«Oggi più di un tempo, il capitale umano è il primo fattore di successo dell’azienda», afferma Cinzia Farisè, amministratore delegato di Trenord: «La nostra capacità di generare valore passa solo attraverso le persone. Offrire mobilità a centinaia di migliaia di persone che ogni giorno si spostano in un’area dinamica come la Lombardia, richiede grande motivazione e altrettanta tenacia. E ancora passione, responsabilità e senso di appartenenza, di fronte a un cliente sempre più esigente che ha ‘alzato l’asticella’, ha accesso a nuovi operatori di mobilità condivisa e a nuovi strumenti digitali, e oggi ci mette a confronto con le più grandi aree urbanizzate d’Europa». 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Lecco usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento