menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Variante Lecco-Bergamo, dalla Regione in arrivo altri milioni

La delibera

“Via libera oggi dalla Giunta regionale lombarda allo schema di Convenzione tra Regione Lombardia e Provincia di Lecco per il completamento dei lavori di realizzazione della Variante alla S.P. ex S.S. 639 Vercurago e Calolziocorte”. Ad annunciarlo sono l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte e il Sottosegretario alle Riforme Istituzionali, Enti Locali, Sedi Territoriali e Programmazione Negoziata Daniele Nava al termine dei lavori dell’Esecutivo lombardo.  

“Sono particolarmente soddisfatto per il risultato raggiunto, grazie anche all’impegno dell’Assessore Sorte, che ha dimostrato una grande sensibilità e attenzione verso il territorio lecchese”, ha dichiarato Nava. La Giunta regionale con la delibera di oggi ha messo nero su bianco il proprio e concreto impegno, stanziando una parte importante delle risorse necessarie: nove milioni di euro.

“Ora che la Regione ha fatto la sua parte, ci auguriamo che la Provincia si attivi per il completamento e la funzionalità dell’opera e richieda, presso il Ministero competente, in tempi congrui con il cronoprogramma oggetto della convenzione, le risorse mancanti. La Provincia, così come previsto nella convenzione che verrà sottoscritta, si impegnerà a fornire a Regione Lombardia un monitoraggio dei lavori effettuati e l’effettivo avanzamento nell’attuazione dell’intervento”, ha aggiunto il consigliere regionale Mauro Piazza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento