menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche "Lecco" partecipa alla costruzione della Torre Isozaky a Milano, la più alta d'Italia

Anche il nome della città di Lecco può annoverarsi fra coloro che partecipano alla costruzione di CityLife, in particolare la Torre Isozaky, e lo fa attraverso l'impresa Colombo Costruzioni.

Nella giornata di ieri, giovedì 4 dicembre, la Commissione Attività produttive di Regione Lombardia ha fatto visita al cantiere di CityLife e in particolare la Torre Isozaky la cui realizzazione è stata affidata alla Colombo Costruzioni di Lecco.
 
I commissari (rappresentativi di tutte le forze presenti nel parlamento lombardo) hanno avuto modo di osservare lo stato di avanzamento dei lavori della Torre Isozaki, il grattacielo progettato dal celebre architetto giapponese di fama internazionale e attualmente il punto di vista più alto d’Italia con i suoi 202 metri di altezza.

“La riqualificazione di un’area di 366.000 metri quadrati in città - ha commentato il Presidente della Commissione IV Angelo Ciocca - diventa inevitabilmente il progetto simbolo della nostra legge sul consumo di suolo, un provvedimento capace di osservare il mondo reale che va già nella direzione della riqualificazione urbanistica, con progetti straordinari come questo. Guardando dall’alto del cinquantesimo piano, possiamo dire con certezza che questa è la direzione urbanistica che devono seguire la Regione e il Paese”, ha concluso Ciocca.

 
 “Soddisfazione e orgoglio per un progetto internazionale - ha proseguito il consigliere del Nuovo Centro Destra Mauro Piazza- che vede in campo la capacità imprenditoriale lecchese. Milano che cambia e si rinnova porta la firma di Colombo Costruzioni”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento