menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, "Da commessa a Personal Shopper": un corso in Confcommercio

A guidare il corso Maria Cristina Giordano, affermata consulente d’immagine

Prenderà il via lunedì 11 aprile il nuovissimo corso “Da commessa a Personal Shopper”, dedicato a tutti coloro che desiderano imparare a vendere come dei veri consulenti d’immagine. Il corso, organizzato da Confcommercio Lecco, sarà guidato da Maria Cristina Giordano, lecchese, affermata consulente d’immagine e Personal Shopper e allieva presso l’Accademia della celebre Carla Gozzi, figura di riferimento nel settore e conduttrice del programma “Ma come ti vesti?”.

Sotto la sua guida, commesse e commercianti riceveranno suggerimenti per consigliare al meglio i propri clienti, come veri e propri Personal Shopper. Il percorso di 5 ore, dalle 9 alle 14, offrirà spunti su come analizzare la persona che si ha di fronte, per poter delineare un guardaroba e un’immagine in linea con il suo modo di essere e di apparire. Il programma prevede i seguenti argomenti: tipologie cromatiche e relativi colori donanti e penalizzanti: dimostrazione pratica di come si  scelgono i colori giusti da consigliare; tipologie costituzionali e relativi modelli indicati e sconsigliati: valorizzare il cliente; camouflage: come mimetizzare i piccoli difetti del corpo; dress code: abbigliamento  indicato dal buongusto e dal galateo per le varie situazioni (matrimoni, serate di gala, lavoro…); decifriamo uno stile; i 10 “must” del guardaroba femminile. Le iscrizioni al corso vanno effettuate entro venerdì 1 aprile.

Per informazioni su questo corso (e su altre proposte formative) contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione - tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento