rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Via Caprera

Forma&azione, in arrivo i corsi di Confindustria per le imprese

L'associazione degli industriali presenta la nuova offerta formativa

Al via i corsi del progetto Forma&azione di Confindustria Lecco, un ampio catalogo che proposte che toccano tutte le tematiche strategiche per le aziende, arricchito dalla possibilità di organizzare corsi "su commessa", ovvero percorsi di formazione costruiti ad hoc sulle esigenze della singola azienda e che, nel 2015 per la prima volta, prevede anche corsi che si svolgeranno presso la sede di Confindustria di Sondrio.

Se la formazione è notoriamente una delle chiavi strategiche per la competitività e la crescita, si conferma la partnership fra Confindustria e Union service: la società di servizi ha, infatti, incrementato costantemente nel tempo sia le ore di corso erogate, sia i partecipanti coinvolti, che nel 2014 sono stati rispettivamente 4.500 e 5mila, con un coinvolgimento di 300 imprese.  A questa attività si affianca inoltre quella altrettanto qualificata di Ecole, Enti confindustriali lombardi per l’education.

Queste le aree tematiche di riferimento dei corsi lecchesi: amministrazione del personale e relazioni industriali, fisco e amministrazione, internazionalizzazione, sicurezza e ambiente, itc, information & communication technology. I corsi di Sondrio, invece, riguarderanno sicurezza e ambiente; internazionalizzazione e fisco; amministrazione del personale e relazioni industriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forma&azione, in arrivo i corsi di Confindustria per le imprese

LeccoToday è in caricamento