rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Perchè visitare Lecco? 'Explora' vi da' dieci buoni motivi

Sul portale "inLombardia", nato dalla collaborazione tra Camera di Commercio Milano, Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, ecco una lista di consigli per recarsi a Lecco e in Provincia

Per ammirare il paesaggio prendete la funivia che da Versasio, in soli 5 minuti, vi porta su fino ai Piani d'Erna, sul Monte Resegone. A circa 1.300m d'altezza vi aspetta una vista mozzafiato sulla città di Lecco e i suoi dintorni, ma anche attività divertenti da proporre a tutta la famiglia: d'estate potreste provare un parco avventura con percorsi per camminare in sicurezza sugli alberi, d'inverno discese per slittini e snow tubing. 

A Bellano si può osservare un altro spettacolo della natura: una passerella ancorata alla roccia conduce fino ad una cascata e alla "Cà del Diavol", una torre misteriosa, decorata con figure mitologiche, che hanno alimentato oscure leggende.

Per compensare con un luogo sacro, salite tutti e 349 i gradini che portano alla chiesa del Bosco di Imbersago, costruita in posizione panoramica sulla Valle dell'Adda, vi saranno concessi 300 giorni d'indulgenza.

Qui la lista completa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perchè visitare Lecco? 'Explora' vi da' dieci buoni motivi

LeccoToday è in caricamento