rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Economia Via Antonio Ghislanzoni

L'appello di Confcommercio: "Il Comune riapra via Ghislanzoni"

“Bisogna ripristinare una corsia di passaggio per dare una boccata d’ossigeno ai negozianti”.

Confcommercio Lecco chiede che sia riaperta via Ghislanzoni,  chiusa da tempo per via dei lavori al campus del Politecnico.

A fronte della conclusione di tali lavori, però, l'associazione dei commercianti chiede che l'amministrazione comunale adotti una soluzione temporanea per facilitare il  transito nella via, in attesa del ripristino integrale: «Questo permetterebbe di far passare le auto in direzione Pescarenico direttamente da via Ghislanzoni senza invece dovere fare lo slalom scendendo in corso Martiri e svoltando poi in via Como».

«La chiusura integrale di questo tratto, inevitabile vista la presenza del cantiere per il Campus - dicono da Confcommercio - ha provocato danni economici pesanti, in particolare per gli esercizi commerciali che si trovano nel tratto conclusivo di via Ghislanzoni, nella zona intorno alla chiesa. Questa apertura, seppur parziale, darebbe una boccata d’ossigeno per i commercianti. Auspichiamo che il Comune prenda in considerazione questa richiesta che crediamo possa essere ben vista anche dai residenti”.»

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello di Confcommercio: "Il Comune riapra via Ghislanzoni"

LeccoToday è in caricamento