rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Trasporti, LineeLecco chiude il 2014 con settantamila euro di utili

L'azienda risulta in crescita rispetto all'anno precedente. Il Comune: "Merito del rigoroso controllo di gestione"

Bilancio in attivo per LineeLecco: nel 2014 l’azienda di trasporti del Comune ha ricavato un utile di oltre 70.800 euro.

A darne notizia è il Comune di Lecco, socio unico dell’azienda, dopo che nel pomeriggio di ieri 22 aprile è stato approvato il bilancio dal Sindaco Virginio Brivio, legale rappresentante di palazzo Bovara.

Il valore della produzione risulta aumentato rispetto al 2013: si è passati, infatti, da 7 milioni e 607mila euro a 7 milioni e 664mila euro, con un utile registrato nel 2013 di soli 3.090 euro. Allo stesso modo sono diminuiti i costi del servizio, che da 7 milioni e 511mila euro del 2013 sono passati a 7 milioni e 437mila euro dello scorso anno.

L’utile registrato nel 2014, spiegano dal Comune, e «frutto di un sempre più rigoroso controllo di gestione, che ha consentito una migliore organizzazione delle risorse umane e una particolare attenzione ai fattori della produzione», e sarà così ripartito: il 5% (3.542 euro) sarà riserva legale, 57mila euro saranno riserva straordinaria, e una fetta di utile rimanente, pari a 10mila euro, costituiranno un dividendo in favore del Comune di Lecco.

Contestualmente è stato riconfermato l’amministratore unico della società, l’ingegnere Renato Muratore, che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio consuntivo 2015.

Il bilancio verrà depositato presso la Camera di Commercio di Lecco e potrà essere consultato dai cittadini interessati sia sul sito web di LineeLecco, sia sul sito del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, LineeLecco chiude il 2014 con settantamila euro di utili

LeccoToday è in caricamento