Lorenzo Riva nominato vicepresidente della Camera di Commercio di Como-Lecco

L'attuale numero uno di Confindustria Lecco e Sondrio affiancherà il presidente Marco Galimberti che dallo scorso 28 marzo guida l'ente camerale dopo la fusione

Lunedì pomeriggio, durante la prima riunione della neoeletta Giunta della Camera di Commercio di Como-Lecco, è stato nominato il vicepresidente dell'ente. La scelta è caduta sul Lorenzo Riva che andrà ad affiancare Marco Galimberti che, dallo scorso 28 marzo, è il nuovo presidente della Camera di Commercio.

Classe 1958, imprenditore di seconda generazione e Presidente di Electro Adda - azienda leader nel settore dei motori elettrici con sede a Beverate di Brivio, in provincia di Lecco - Lorenzo Riva entra negli anni '80 in azienda dove ricopre diversi ruoli, fino ad assumerne la guida alla fine degli anni '90. Prende slancio con lui la spinta all'internazionalizzazione dell'azienda, che oggi impiega nel complesso 150 dipendenti circa, dislocati nei due stabilimenti in Italia e in Romania.

Siglato l'accordo per la fusione delle Camere di Commercio Como-Lecco

L'azienda ha inoltre attive joint venture sia in Germania sia nella stessa Romania. Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Lorenzo Riva ha alle spalle anche una lunga esperienza associativa. Già componente del Consiglio direttivo e anche Presidente del Gruppo Metalmeccanico dell'Associazione Territoriale lecchese di Confindustria negli anni precedenti la fusione con quella di Sondrio, è stato anche componente del Consiglio Generale e Responsabile del Gruppo Scuola dell'Associazione, incarico quest’ultimo che tutt'ora detiene. È inoltre componente del Consiglio Generale di Confindustria a livello nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Comando della Polizia Locale: colpo di pistola, muore un giovane agente

  • Tragedia a Valgreghentino: giovane giardiniere muore travolto da un escavatore

  • Emergenza Covid: a San Girolamo chiese chiuse e Padri Somaschi in quarantena

  • Oggi a Villa San Carlo i funerali Ugo Gilardi, «Un ragazzo d'oro»

  • Le regole per Natale 2020: cosa succede con gli spostamenti tra regioni, il coprifuoco e il cenone

  • Regione Lombardia, Fontana conferma: «Da domenica saremo in "zona arancione". No al "liberi tutti"»

Torna su
LeccoToday è in caricamento