menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piero Dell'Oca

Piero Dell'Oca

Mini Bond: il nuovo strumento finanziario per la piccola impresa

Il prossimo venerdì 4 aprile, alle 15.00, l'Api di Lecco organizzerà il seminario tecnico proprio sui "Mini Bond, strumenti di finanza innovativa per la crescita delle Pmi".

Il convegno è organizzato in collaborazione con Gotha Advisory Spa, Equity Partner di Borsa Italiana Spa, primaria organizzazione italiana di commercialisti specializzati in finanza e mercati.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati gli aspetti tecnici ed operativi di questo innovativo strumento di autofinanziamento accessibile alle Pmi e grazie al quale le società possono reperire fondi dagli investitori a fronte di titoli di credito in favore di chi desidera credere nel loro progetto.

“Lo strumento in questione non è da configurare come un sistema di finanziamento ordinario; è infatti molto importante e utile per quelle aziende che hanno necessità di finanziare investimenti e sviluppo di mercati o riassetti societari, ad esempio liquidazione di soci, con capitali di rischio finanziati da investitori istituzionali - ha dichiarato Piero Dell’Oca, titolare della Tecnofar Spa di Delebio e Presidente del Comitato tecnico di Confapi Lombarda Fidi di Api Lecco - Speriamo che questo strumento venga affiancato da altri tipi di sostegno come ad esempio il potenziamento del fondo di garanzia centrale e dei consorzi fidi che, con il loro intervento a garanzia delle aziende, permettono alle banche di erogare mutui con  minor rischio".

Il programma del seminario prevede, dopo i saluti di Piero Dell’Oca, l’intervento “Mini Bond, strumento di finanza innovativa a favore delle Pmi” a cura di Livio Pasquetti, Presidente di Gotha Advisory Spa. A seguire, per le aziende interessate, ci sarà la possibilità di prenotare colloqui personalizzati con esperti per approfondire in modo dettagliato le specifiche esigenze.

La partecipazione al seminario è libera e gratuita previa registrazione. Per iscriversi è possibile contattare l’Api di Lecco allo 0341.282822 oppure consultare il sito www.api.lecco.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento