rotate-mobile
Offerte di lavoro Caleotto / Via Fiandra, 13

Offerte di lavoro: Lario Reti Holding inserisce due addetti alla ricerca perdite

Si tratta di due posizioni con inquadramento a tempo determinato di 24 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Come fare per candidarsi

A seguito dell'assegnazione di risorse del Pnrr sulla riduzione delle perdite idriche, Lario Reti Holding intende potenziare la propria struttura con l’inserimento di due tecnici a tempo determinato di 24 mesi nella Divisione Ingegneria, Ufficio Ricerca perdite.

Per saperne di più e candidarsi

Si tratta di due posizioni con inquadramento a tempo determinato di 24 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, con un inquadramento non superiore al 5° livello del Ccnl Gas-Acqua Utilitalia in funzione delle professionalità/competenze del candidato. La società si riserva la facoltà di individuare un diverso inquadramento in funzione delle professionalità/competenze del candidato. Le candidature vanno presentate entro e non oltre il giorno 25 novembre 2022.

I due tecnici verranno inseriti nella Divisione Ingegneria, Ufficio Ricerca perdite. Di cosa si occuperanno?

Le mansioni principali

  • Effettuare la ricerca perdite con gli strumenti in dotazione (Noise logger, geofono, correlatore) ricevendo input dagli Addetti Modellazione Idraulica e condividendo con l'ufficio le modalità di lavoro e gli esiti dello stesso tramite la produzione di report dettagliati delle attività.
  • Provvedere a fornire assistenza alle squadre esterne per la ricerca perdite a validare e valutare le modalità e la bontà del lavoro tramite la produzione di report.
  • Provvedere a installare sul campo i misuratori di pressione portatili, volti al monitoraggio delle reti, con autonomia nell'utilizzo dei programmi di configurazione e modifica dei misuratori stessi.
  • Provvedere a verificare e installare misuratori di portata portatili ad ultrasuoni per la verifica di misure e la valutazione delle portate transitanti.
  • Gestire in autonomia la strumentazione da campo in capo all’ufficio, riportando l'esito delle campagne di monitoraggio ai colleghi Addetti Modellazione Idraulica.
  • Analizzare in modo critico i dati di telecontrollo (portate e pressioni) sulle reti in fase di studio con interpretazione degli stessi.

Effettuare sopralluoghi sul campo per:

  • Validare la rete riportata in cartografia, verificandone l’assetto generale, comprendendo operazioni di: chiusura valvole, accesso pozzetti, tracciamento tubazioni, prove su impianti.
  • Ricerca perdite: capacità di analisi per individuare le porzioni di rete critiche e utilizzo in autonomia di geofono, correlatore, posizionamento noise logger, capacità di interpretazione dati.
  • Valutazione del funzionamento di valvole riduttrici di pressione, manutenzione e regolazione delle stesse.
  • Verifica impianti con note critiche sulle migliorie e rifacimento schemi per aggiornamento pagine di telecontrollo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offerte di lavoro: Lario Reti Holding inserisce due addetti alla ricerca perdite

LeccoToday è in caricamento