rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Offerte di lavoro Caleotto / Via Fiandra, 13

Lario Reti Holding ricerca un ingegnere addetto agli adempimenti ambientali

Il contratto offerto è a tempo indeterminato, le candidature devono essere presentate entro e non oltre il giorno 26 febbraio 2023

Lario Reti Holding offre lavoro e ha aperto la posizione per un addetto adempimenti ambientali: il contratto offerto è a tempo indeterminato, le candidature devono essere presentate entro e non oltre il giorno 26 febbraio 2023.

Sono richiesti laurea triennale in Ingegneria ad indirizzo ambientale, buona conoscenza dei sistemi informativi territoriali Gis (Qgis) e  patente di Tipo B.

Come candidarsi

Le candidature potranno pervenire unicamente online tramite lo Sportello CV di Lario Reti Holding, raggiungibile daa questo link. È richiesto l’invio del curriculum vitae in lingua italiana.

Le mansioni

La risorsa sarà inserita, all'interno della Divisione Qualità, Sicurezza e Ambiente, nell'Ufficio Ambiente e Territorio, che si occupa della gestione, presidio e controllo degli adempimenti ambientali in materia di acque, scarichi, rifiuti ed emissioni.

La risorsa sarà di supporto al Responsabile Adempimenti Ambientali e si occuperà principalmente di autorizzazioni allo scarico, concessioni di derivazione acque, implementazione dei Piani di Sicurezza delle acque potabili oltre a diversi adempimenti ambientali riferiti al Servizio Idrico Integrato.

A titolo esemplificativo e non esaustivo si occuperà di:

  • predisporre la documentazione tecnico/amministrativa per le richieste di concessioni di derivazioni di acqua pubblica, autorizzazioni allo scarico acque reflue, emissioni in atmosfera, bonifiche ambientali;
  • effettuare la denuncia annuale delle acque prelevate dall'ambiente ed utilizzate a scopo idropotabile;
  • compilare questionari sul Servizio Idrico Integrato e sullo stato dell'ambiente;
  • effettuare la rendicontazione e la reportistica riferita agli indicatori della qualità tecnica;
  • verificare i canoni di concessione demaniale e i canoni di derivazione acqua potabile;
  • collaborare alla redazione ed aggiornamento dei Piani di miglioramento del Servizio Idrico Integrato relativi alla Convenzione che regola i rapporti tra il Gestore e l'Ufficio d'Ambito;
  • collaborare alla redazione ed aggiornamento del Piano di Sicurezza delle Acque per l'analisi del rischio e la valutazione dei centri di pericolo derivanti dal territorio;
  • collaborare con l'Ufficio Sit per un continuo aggiornamento cartografico di reti e impianti proponendo adeguamenti della struttura cartografica per un progressivo miglioramento di fruizione delle informazioni;
  • gestire rapporti con Enti di controllo (Arpa, Provincia, Utr Brianza, Ats Brianza, Ufficio d'Ambito e Comuni) per problematiche inerenti alla tutela ambientale in materia di acque, scarichi, rifiuti, emissioni.

Il contratto proposto

Al candidato prescelto sarà proposto un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato ed un inquadramento non superiore al 4° livello del Ccnl Gas - Acqua Utilitalia. La Società si riserva la facoltà di individuare un diverso inquadramento in funzione delle professionalità/competenze del candidato.

Lario Reti Holding

Lario Reti Holding è la società gestore del servizio idrico integrato della Provincia di Lecco e, a seguito del turn over del proprio personale ricerca la figura professionale nel seguito descritta da inserire nel proprio organico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lario Reti Holding ricerca un ingegnere addetto agli adempimenti ambientali

LeccoToday è in caricamento