rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Offerte di lavoro Piazza Stazione

Trenord assume: duecento nuovi posti di lavoro, ecco dove inviare il curriculum

Si cercano cento capotreno e altrettanti macchinisti. Tutti i dettagli sui profili ricercati

Trenord assume. L'azienda di trasporti che gestisce il servizio ferroviario lombardo ha infatti pubblicato nei giorni scorsi un "bando" di selezione per duecento nuovi lavoratori. 

Le figure ricercate sono capotreno - cento nuove persone che saranno inserite tra i dipendenti - e macchinista, altre cento "new entry". Le candidature vanno presentate sul sito "Generazione vincente" - l'agenzia che si occupa del recruiting - entro e non oltre il 1° febbraio 2019. 

Trenord assume macchinisti: dove inviare il Cv

«Il macchinista - spiega la stessa Trenord nel form di partecipazione - deve garantire alla clientela un viaggio puntuale e regolare, nel rispetto delle normative di sicurezza. Lavora in team con il capotreno per tutte le attività legate allo svolgimento del servizio».

A chiunque voglia candidarsi sono richiesti diploma di scuola media superiore, buona conoscenza dell'inglese, disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi, «responsabilità, affidabilità, scrupolosità» e «stabilità ed autonomia decisionale nel rispetto delle norme regolamentari e disposizioni aziendali». 

Trenord assume capotreno: dove inviare il Cv

Il capotreno, invece, - chiarisce Trenord - «svolge attività di vendita e controllo dei titoli di viaggio a bordo treno, fornisce assistenza e informazioni ai viaggiatori, coordina l'equipaggio di bordo e garantisce la corretta applicazione delle norme specifiche della circolazione nel rispetto delle procedure di sicurezza, coadiuvando il macchinista nei casi previsti».

Ai candidati - qui il form per partecipare -, oltre al diploma di scuola media superiore e a una buona conoscenza dell'inglese, sono richiesti «spiccate doti relazionali, problem solving e stress management», «educazione flessibilità, puntualità, affidabilità e rispetto delle regole». 

Trenord, 200 nuovi posti di lavoro: tutte le fasi

I candidati - che potranno partecipare a una sola delle selezioni - saranno sottoposti a «una fase iniziale di prescreening attraverso la somministrazione di una prova scritta, con test attitudinali a risposta multipla», spiega Trenord. 

«I profili valutati idonei saranno convocati per la fase successiva, che consisterà in colloqui motivazionali e conoscitivi», sottolinea ancora l'azienda.

La fase di prescreening si svolgerà a Milano o zone limitrofe. «Data, ora e sede delle prove - conclude la società - saranno comunicate tramite mail di convocazione».

La notizia su Milano Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord assume: duecento nuovi posti di lavoro, ecco dove inviare il curriculum

LeccoToday è in caricamento