Dallo smart working alla didattica a distanza, dalla spesa online alle videochiamate: secondo il “Rapporto sulla trasformazione digitale dell’Italia”, realizzato dal Censis in collaborazione con il Centro Studi TIM, gli italiani hanno dimostrato di saper trasporre le loro attività sul web in seguito al mutare delle esigenze.
«La crisi che da ormai 10 anni attraversa il mondo delle costruzioni è un fatto. Occorre invertire la tendenza. Vogliamo costruire relazioni che ci aiutino a gestire le nostre imprese»
Il segretario Enrico Azzaro: «Intendiamo portare avanti quegli elementi essenziali che devono contraddistinguere l'azione sindacale: chiarezza, trasparenza e coerenza»
Stanziati 100.000 euro che andranno a commercianti e artigiani in base ai codici Ateco. L'assessore Cristina Valsecchi: «Un aiuto concreto in un momento difficile»
Secondo la Uil del Lario i due settori-traino stanno accusando enormi problemi: nel metalmeccanico, eccellenza lecchese, si registra un +1.164,5% di ore richieste all'Inps
Alle due fiere di settore che si sono appena concluse a Shanghai, i buyer hanno confermato il loro apprezzamento nei confronti dell’impresa lecchese specializzata nella produzione di macchinari per lo stampaggio a freddo e a caldo del filo
I dati del terzo trimestre 2020 evidenziano una ripresa rispetto ai mesi precedenti. Tiene l'occupazione nell'industria, migliore del resto della Lombardia. Il commercio cresce anche a confronto con il 2019
Giovedì 19 novembre sciopero di quattro ore. I sindacati: «Lecco fra i territori più penalizzati dai continui tagli al personale, si prospetta un'alta adesione»
Aperta una nuova sede a Casatenovo, rafforzata l'attività dei prelievi per far fronte alla pandemia. Paolo Godina: «potenziata l'attività domiciliare per i sintomatici»
Previsti subito 40,5 milioni per le microimprese e 14 milioni per gli autonomi, bonus di mille euro per gli autonomi senza partita Iva. Il sottosegretario Turba: «Dimenticati dal Governo»
Il documento, presentato da Straniero (Pd), impegna la Giunta a «farsi parte attiva col Ministero dello Sviluppo economico e con il Ministero del Lavoro affinché mettano in atto tutte le misure per salvaguardare l'occupazione dei 164 lavoratori»
L'intervento del presidente Daniele Riva nell'assemblea che diventa "digital": identificate le parole chiave con cui l'associazione ha reagito alla crisi sanitaria: presenza, tempismo, evoluzione, territorio, futuro
A ribadirlo con forza è il presidente di Ance Lecco Sondrio, Sergio Piazza, facendo eco a quanto a livello nazionale l'intera filiera delle costruzioni ha richiesto al Governo. «Misure in grado di trainare la ripresa economica del Paese»