Nella mattinata di oggi, presso la Casa dell’Economia di Lecco, si è tenuta la Tavola Rotonda Donne al… Lavoro, con la partecipazione di alcune donne che hanno raccontato la propria esperienza nella famiglia, nel sociale e nella vita lavorativa.
Il Consiglio di Stato va contro l'appello dei ricorrenti relativo all'ordinanza del Tar Milano, respingendo così la richiesta di sospensiva cautelare in merito all'ordinanza del TAR Milano, che aveva respinto la richiesta di sospensiva del provvedimento dell'Amministrazione comunale presentata da alcuni titolari di bar e sale gioco
MECI 2014: torna l’appuntamento con la mostra dell’edilizia civile e industriale alla sua 31° edizione che prenderà il via dal 15 al 17 marzo e promossa da ANCE Como e Lecco in collaborazione con gli Ordini professionali delle due province e con il Politecnico di Milano – Polo Regionale di Lecco, in programma a Lariofiere di Erba.
Il Vice Presidente Simonetti, l'Assessore Fumagalli e una delegazione lecchese, si sono recati al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e alla Struttura Tecnica di Missione del CIPE per un consulto in merito alla realizzazione della nuova Lecco-Bergamo.
Lo scorso mercoledì 19 e oggi mercoledì 26 si sono
tenuti due incontri sul tema dell'invecchiamento per le oltre 30 volontarie
della telefonia sociale di Auser, che operano sul territorio della Provincia.
Sotto la guida della dott. Anna Piazza, psicologa del Lavoro e delle
Organizzazioni, la formazione si è svolta nella sede del CIS (Centro Studi
Impresa) di Valmadrera, e poi nella sede provinciale di Auser a Lecco.
Prosegue il percorso dedicato al tema della proprietà industriale e promosso dalla Camera di Lecco con Lariodesk per offrire alle imprese strumenti e servizi a supporto dei processi di innovazione.
Settimane se non giorni decisivi son questi per tutti i lavoratori della Leuci, ma anche per tutto il territorio economico-produttivo lecchese che da come si risolverà la vicenda capirà se Lecco potrà far ripartire il suo tanto rinomato manifatturiero, oppure voltare pagina definitivamente.
Un dilemma alquanto controverso quello che circonda il gioco d'azzardo e cioè se questo sia maggiormente imputato di creare dipendenze o sia un pozzo senza fine dal quale lo Stato italiano attinge risorse a piene mani per finanziarsi.
Tutti a casa i lavoratori della Camusso Tubi di Civate. In un incontro tenutosi nella sede di Confindustria Lecco Mercoledì pomeriggio è stata definita la procedura di mobilità
In questi tempi di crisi economica e lavorativa la Provincia di Lecco ha deciso di riproporre l'esperienza della Borsa Sociale Lavoro, visti i risultati positivi conseguiti negli anni precedenti, il crescente tasso di disoccupazione e lo stato di grave indigenza in cui versa un crescente numero di famiglie.
Il 19 Febbraio il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha lanciato la proposta della zona franca, prendendo spunto dalla proposta presentata in parlamento per la zona di Gioia Tauro
Nel lecchese segnali di ripresa anche per la produzione dell'artigianato, mentre commercio e servizi continuano a soffrire. Nel 2013 cala la cassa integrazione (-8,2%).