Giovedì, 21 Ottobre 2021
Economia

Fragomeli, riparte il ciclo "Parlamento e territorio"

A marzo si discute di rientro dei capitali all'estero e di riforma della Pubblica amministrazione

Sono due gli appuntamenti del nuovo ciclo di incontri “Parlamento e territorio” che l’onorevole Gian Mario Fragomeli,deputato lecchese del Pd, ha deciso di organizzare nel mese di marzo. Il primo si terrà venerdì 6, a partire dalle 9.30, presso la sala conferenze di Api Lecco e tratterà di “Voluntary disclosure – Rientro e regolarizzazione dei capitali”; il secondo avrà luogo invece il venerdì successivo, 13 marzo, con inizio alle 9.30, presso l’auditorium della Casa dell’economia della Camera di commercio di Lecco, ed avrà per tema “La riforma della Pubblica amministrazione e ristrutturazione dei servizi pubblici”.

"Nei giorni scorsi - spiega Fragomeli sono stati firmati i protocolli di intesa fiscale con Svizzera e Liechtenstein: dopo anni di trattative si rende finalmente più trasparente la questione dei capitali italiani depositati all’estero e del loro rientro. Il convegno del prossimo 6 marzo è pensato proprio allo scopo di chiarire quelle che sono le nuove dinamiche rese possibili dall’entrata in vigore della legge n. 186/2014 in materia di emersione e rientro di capitali e di auto riciclaggio”.

A questo proposito, all’incontro sarà presente l’onorevole Giovanni Sanga, relatore della nuova legge. Per quanto riguarda invece il convegno del 13 marzo sul tema della riforma della Pubblica amministrazione, interverrà anche il sottosegretario di Stato per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione Angelo Rughetti.

“Alla luce della questione relativa alla riorganizzazione e al decentramento degli organismi territoriali -spiega Fragomeli - la presenza del sottosegretario Rughetti sarà occasione irrinunciabile per affrontare, in maniera diretta ed immediata, la discussione su motivazioni, criticità ed opportunità date dalla riforma della Pubblica amministrazione. Per tutti i presenti sarà l’occasione ideale per rivolgere, direttamente ad un membro del Governo, le richieste e le istanze in materia più stringenti. Per quanto mi riguarda, invece, avrò l’opportunità di fare il punto in merito al mio recente impegno affinché Lecco e la nostra Provincia non perdano di rilevanza nell’ambito di una così profonda azione di riordino territoriale. Penso soprattutto alle questioni legate alla Camera di commercio di Lecco, alla prefettura, alle scuole e agli uffici postali".

La partecipazione ai due convegni è libera, gratuita ed aperta a tutti previa iscrizione da effettuarsi scrivendo a segreteria@gianmariofragomeli.it e chiamando il numero 333 8578928.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fragomeli, riparte il ciclo "Parlamento e territorio"

LeccoToday è in caricamento