menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lavori

Lavori

Presunte irregolarità per i lavori in piazza Affari, Carsana: "Nessun ricorso"

La scorsa settimana, durante una sessione della commissione lavori del comune di Lecco, l'assessore Rota aveva riferito che l'impresa edile "Pietro Carsana" aveva presentato ricorso su un bando comunale

L'assessore comunale ai Lavori pubblici Francesca Rota, durante la riunione della Commissione lavori pubblici, aveva fatto riferimento ad un ricorso presentato dell'impresa edile "Pietro Carsana" in merito a presunte irregolarità sul bando per la sistemazione di piazza Affari e del Tribunale a Lecco.

Sul tema è intervenuto anche il movimento "Appello per Lecco", che aveva esortato la Carsana a desistere dal presentare ricorso.

"In primo luogo non esiste ancora alcun ricorso - spiega il presidente dell'impresa edile -: avuto dalla stampa la notizia che sarebbe in corso una gara di cui non era stata fatta comunicazione, ho domandato al provveditore di conoscerne il bando e nel frattempo ho chiesto al Tar che, se esistente, la gara sia temporaneamente fermata per verificare se la sua indizione sia stata corretta. La tutela dell'interesse pubblico impone infatti la pubblicazione del bando di gara come metodo normale di scelta dell'appaltatore per ottenere il prodotto migliore al miglior prezzo".

Al momento l'impresa Carsana non ha avuto ancora risposta ed infatti: "Al momento il provveditore non ha ancora risposto e non sono quindi in grado - prosegue l'esponente dell'azienda - di valutare se la scelta di agire senza la pubblicazione del bando, come riportato dai giornali, abbia avuto luogo nel rispetto delle regole, cioè del principio di legalità".

Quindi l'impresa di riserve di agire non appena avrà tutti gli elementi: "Quando avrò potuto verificare ciò - conclude - opererò le mie scelte conseguenti, anche nel rispetto degli interessi della città, come invocato da rappresentanti della collettività locale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento