menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rc auto, a Lecco si spende meno che in Lombardia

I preventivi nella nostra provincia sono inferiori alla media regionale

A Lecco l'assicurazione auto costa tendenzialmente meno che nel resto della Lombardia: a dirlo è SosTariffe.it, portale web che si occupa di confrontare i preventivi delle diverse compagnie assicurative e che ha messo a confronto i prezzi minimi e massimi nei diversi capoluoghi lombardi. Di città in città, infatti, le tariffe possono variare a seconda del "rischio" che le diverse compagnie attribuiscono alla località basandosi sulle percentuali di furti e di incidenti.

Dallo studio effettuato risulta che a Lecco i preventivi più bassi si attestano sui 185,94 euro, mentre il preventivo più alto ne chiede 1038,56: dati che nel primo caso sono sotto la media regionale, che è di 200,60 euro, e nel secondo caso si trovano, invece, al di sopra dei 1033,84 euro che si spendono mediamente in Lombardia. A fare da "campione", il profilo dell'assicurato medio, 40 anni e prima classe di merito, e l'auto più venduta nel 2014, la Fiat Panda. «Sapere a quanto ammontano questi costi e confrontare diversi preventivi è utile per valutare la migliore opzione possibile - dicono da SosTariffe.it - Esiste infatti un forte range di prezzo tra le diverse compagnie anche riguardo la stessa tipologia di assicurato». E confrontare i prezzi può far risparmiare anche cifre importanti: a Lecco si arriva a oltre 850 euro, oltre l'82%.

In tutta la Lombardia, la provincia in cui si spende meno è Sondrio, con 164,43 euro di preventivo più basso e 923,73 come cifra più alta, mentre il risparmio maggiore si ha a Milano, dove si può arrivare anche a "salvare" 1.026 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento