menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rete Whp, un incontro per le aziende che promuovono la salute

Giovedì 27 novembre la sede di Confindustria ospiterà una conferenza sulla promozione della salute nei luoghi di lavoro

La Workplace health promotion, o Whp, è il sistema di misure che un'azienda attua non soltanto per prevenire infortuni e malattie derivanti salla professione che si svolge, ma anche quelle messe in campo per offrire ai propri lavoratori opportunità di migliorare o salvaguardare la propria salute.

La Rete Whp Lombardia, nata lo scorso anno, riunisce tutte le aziende della regione che operano in questo senso, collaborando con le Asl: su tutto il territorio lombardo sono più di 300.

E proprio l'Asl di Lecco, assieme a Confindustria, organizza per giovedì 27 novembre un convegno sul progetto Whp, per presentare gli obiettivi che le aziende iscritte hanno raggiunto in questo primo anno e illustrare la Rete Whp a quelle che ancora non hanno aderito.

Lo scopo della Rete Whp  è di promuovere la salute e il benessere nei luoghi di lavoro del territorio attraverso il coinvolgimento delle imprese in iniziative su 6 aree tematiche: un’alimentazione corretta, il contrasto al fumo, la promozione dell’attività fisica, la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, il contrasto all’abuso di alcol e al consumo di sostanze stupefacenti, la promozione del benessere personale e sociale e la conciliazione famiglia/lavoro.

Miglioramenti della qualità della vita dei lavoratori che inevitabilmente si riflettono sull'azienda: diminuzione dei giorni di malattia, maggior motivazione, miglioramento della qualità del lavoro, incremento della competitività.

Giovedì 27 novembre presso la sala conferenze di Confindustria tutti questi miglioramenti verranno illustrati con testimonianze dirette, e sarà possibile, per le aziende interessate, iscriversi al programma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tir bloccato in via Parini: rallentamenti nel centro di Lecco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento