«Anche nell'emergenza Covid-19 Confartigianato Imprese Lecco c'è stato, c'è e ci sarà»

L'intervento del presidente Daniele Riva nell'assemblea che diventa "digital": identificate le parole chiave con cui l'associazione ha reagito alla crisi sanitaria: presenza, tempismo, evoluzione, territorio, futuro

 

Un'assemblea in versione digitale, per stare vicino agli associati anche nell'emergenza Covid-19. Questa l'iniziativa di Confartigianato Imprese Lecco, che propone a tutti il discorso annuale del presidente Daniele Riva (nel video sopra).

Identificate cinque parole chiave, con altrettanti argomenti sviluppati come reazione nel momento peggiore della crisi: presenza, tempismo, evoluzione, territorio, futuro. Guardando all'emergenza come a una sfida da affrontare e vincere.

Il discorso di Riva

L'assemblea annuale di Confartigianato Imprese Lecco è, tradizionalmente, il luogo e il momento di incontro delle esperienze maturate nel corso dell'anno. In sostanza è la restituzione, ai nostri associati e al territorio, del lavoro e degli obiettivi centrati nell'anno ormai in conclusione. Una grande occasione di dialogo e confronto che, neanche a dirlo, finisce pure lei nel gorgo dei pezzi di vita pubblica che questo maledetto Covid-19 ci sta sottraendo.

Arrendersi? Macché. Sulla scorta del successo "digital" della Mostra dell'Artigianato (una soluzione alternativa straordinaria, realizzata tempestivamente nei giorni dell'immediata vigilia), anche l'assemblea annuale non molla il colpo. Anzi, si allarga a un'intera settimana.

Proprio così. La mia scelta è stata quella di consegnare ai nostri social, ai nostri strumenti di comunicazione e a tutti i media del territorio, un video e cinque parole chiave attraverso le quali ribadire un concetto cristallino: Confartigianato Imprese Lecco, per le imprese e per le famiglie lecchesi, c'è stato, c'è e ci sarà.

Terminata la prima edizione digitale della Mostra dell'Artigianato: «Soddisfatti dei risultati raggiunti»

Abbiamo affrontato un mare in burrasca, abbiamo riportato a galla aziende e lavoratori. Abbiamo compreso tempestivamente i cambiamenti in atto e ci siamo adeguati con nuovi servizi e nuove modalità di comunicazione. Abbiamo intenzione di aiutare le nostre imprese non solo a sopravvivere alla tempesta di questa emergenza sanitaria, ma anche di tornare a sognare e realizzare i propri progetti.

Sono queste le idee che ho voluto condensare in questo video. Questa assemblea digitale vuole semplicemente essere una mano tesa verso tutti gli associati e i lecchesi che hanno timore di non riceverne. In attesa, ovviamente, di poterci nuovamente incontrare di persona.

Daniele Riva, presidente Confartigianato Imprese Lecco

Potrebbe Interessarti

Torna su
LeccoToday è in caricamento