Economia

Saldi invernali a Lecco: si parte il 5 gennaio

Regione Lombardia ha ufficializzato la data, ricordando gli obblighi dei commercianti

Al via il giorno prima dell'Epifania la stagione dei saldi a Lecco e in provincia. Regione Lombardia ha - infatti - ufficializzato la data di inizio dello "shopping scontato", ovvero: giovedì 5 gennaio 2017.

La data è stata scelta in base alla delibera della Giunta regionale 2667/2011, che stabilisce che i "saldi invernali" iniziano "il primo giorno feriali antecedente l'Epifania", per concludersi 60 giorni dopo.

I commercianti, ricorda la Regione, hanno obblighi ben precisi da seguire; in particolare: "di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso". E ancora: "di fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati sia nelle comunicazioni pubblicitarie, sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita. Non può inoltre indicare prezzi ulteriori e diversi e deve essere in grado di dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle informazioni relative al prodotto".

"I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale e se ciò non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali a Lecco: si parte il 5 gennaio

LeccoToday è in caricamento