menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Rusconi Bixio a Valmadrera

La Rusconi Bixio a Valmadrera

La Rusconi Bixio di Valmadrera premiata con il "Bilancio d'acciaio"

Per la prima volta il prestigioso riconoscimento assegnato da Siderweb riguarda le attività della filiera della trafilatura

Azienda di Valmadrera premiata con il "Bilancio d'acciaio" assegnato da Siderweb. 

Per la prima volta il prestigioso riconoscimento ha riguardato le realtà della filiera della trafilatura che hanno fatto registrare i tassi di crescita e di redditività più alti nella rispettiva categoria, considerate le scelte di finanziamento attuate.

Il premio è stato assegnato al termine del convegno "Trafilerie: l'evoluzione di un settore chiave" organizzato da Siderweb in collaborazione con Camera di Commercio di Lecco, Lariodesk, Distretto Metalmeccanico Lecchese e Metal District Skills, che si è tenuto giovedì nell'auditorium "Casa dell'economia".

Fra le tre aziende premiate c'è la Rusconi Bixio di Lecco, che ha vinto il premio "Bilancio d'acciaio" nella categoria Viterie e bullonerie.

Bilancio d'acciaio alla "Delna" di Brivio

Rusconi Bixio, attivo da oltre un secolo a Valmadrera (Lc), è specializzato nella produzione e nella fornitura di elementi di fissaggio (ribattini, viti e tiranti), sia standard sia su disegno del cliente. Vanta una lunga esperienza nello stampaggio a freddo; completano il processo produttivo lavaggio, trattamenti termici e trattamenti superficiali. La flessibilità permette all'azienda di dedicarsi sia a grandi produzioni in serie, anche di milioni di pezzi, che di piccoli e piccolissimi lotti. Tra i settori di applicazione, quelli del mobile, elettrico e per la sicurezza.

La giuria di Siderweb ha seguito criteri precisi per l'assegnazione del prestigioso premio: l'azienda prescelta deve avere infatti un valore della produzione annuo per l'esercizio 2017 (ultimo anno del triennio esaminato) superiore ai 2 milioni di euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento