menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Silea "fa scuola" agli ingegneri del Politecnico di Milano

Gli studenti hanno potuto assistere alle operazioni di apertura delle buste amministrative della procedura per l’affidamento del trattamento dei rifiuti ingombranti e della procedura per il trattamento della frazione organica

Nei giorni scorsi alcuni studenti del Politecnico di Milano - Corso di laurea in ingegneria dei sistemi edilizi - accompagnati dal docente, avv. Giuseppe Rusconi, hanno fatto visita a Silea SpA al fine di assistere in maniera diretta a due procedure di gara.

In particolare gli studenti hanno potuto assistere alle operazioni di apertura delle buste amministrative della procedura per l’affidamento del trattamento dei rifiuti ingombranti e della procedura per il trattamento della frazione organica (forsu), seguendo le diverse fasi della gara in tutti i loro aspetti tecnici e operativi.

Gli studenti sono anche stati accompagnati ad una visita al termoutilizzatore di Valmadrera, avendo quindi modo di apprezzare la realtà di Silea, quale esempio di gestione del ciclo integrato dei rifiuti. Anche per Silea è stata un’occasione importante per far conoscere la propria organizzazione aziendale, sia a livello impiantistico che amministrativo.

Soprattutto Silea ha accolto con grande piacere questi giovani studenti che, con passione ed entusiasmo, affronteranno le future sfide guidando attività ed imprese del nostro territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento