Economia Vicolo San Giacomo

«Voci di trattative segrete per la cessione»: i lavoratori del Simply Sma scioperano

Giovedì 2 maggio, dalle 10 alle 12, i lavoratori del negozio di vicolo San Giacomo incroceranno le braccia. Barbara Cortinovis (Filcams Cgil): «No a eventuali operazioni di vendita»

Sciopero al Simply Sma. Giovedì 2 maggio, dalle 10 alle 12, i lavoratori del negozio di vicolo San Giacomo a Lecco incroceranno le braccia. In tutta Italia sono circa ottomila i lavoratori del gruppo, coinvolti su una rete di 260 negozi a gestione diretta, a cui si aggiungono 1260 punti vendita affiliati.

Maggi Group, i creditori chiamati a esprimersi sul piano concordatario

«Siamo venuti a conoscenza da parte della stampa di trattative segrete per la cessione di rete di vendita Sma - spiega Barbara Cortinovis, segretario generale di Filcams Cgil Lecco - Per questo chiediamo chiarezza. È arrivato il momento che il Gruppo Auchan Retail comunichi le proprie intenzioni, perché se la risposta a una lunga crisi è l'uscita dal mercato italiano, attraverso misteriose operazioni di vendita, noi non ci stiamo! Ribadiamo la nostra richiesta ad aprire un tavolo a livello di confronto nazionale sulla gestione della crisi, che metta al centro la difesa dei lavoratori, la salvaguardia dell'occupazione e, sopratutto, chiediamo trasparenza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Voci di trattative segrete per la cessione»: i lavoratori del Simply Sma scioperano

LeccoToday è in caricamento