menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spi Cgil Lecco: Mauro Crimella e Guerrino Donegà affiancano Giuseppina Cogliardi

Con l'85% dei voti favorevoli, l'Assemblea generale aprova la proposta del segretario generale. «Vengono da una storia di lunga esperienza sindacale, con ruoli importanti»

Lo Spi Cgil Lecco ha la nuova segreteria. Con l'85% dei voti favorevoli, l'Assemblea generale ha approvato la proposta del segretario generale Giuseppina Cogliardi di farsi affiancare da Mauro Crimella e Guerrino Donegà. «Entrambi vengono da una storia di lunga esperienza sindacale, con ruoli importanti - sottolinea Cogliardi - Sono sicura che riusciremo a fare un buon lavoro di squadra, di dialogo e proficua collaborazione con le categorie e la segreteria della Cgil, senza mai dimenticare l’importanza di essere nei territori tra i nostri volontari».

Giuseppina Cogliardi nuovo segretario dello Spi Cgil Lecco

Donegà ha 62 anni, ha un passato nella Funzione pubblica e nella segreteria della Camera del lavoro lecchese, mentre Crimella ha 59 anni e ha avuto ruoli importanti in Fillea prima di passare allo Spi, categoria in cui è stato negli ultimi tre anni.

«L'ingresso nella segreteria dei pensionati è per me un traguardo gratificante - afferma Crimella - ringrazio i delegati per la fiducia». Anche Donegà ringrazia chi ha votato per lui e aggiunge: «Prendo questo incarico quando sto per andare in pensione. Metterò a disposizione le mie competenze e tutto ciò che ho imparato nel sindacato». Saluta lo Spi Ernesto Messere che andrà a lavorare per la Camera del lavoro lecchese.

All'assemblea generale hanno partecipato il segretario generale dello Spi regionale Valerio Zanolla e il segretario generale della Cgil Lecco Diego Riva.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento