Taleggio DOP Carozzi è eccezionale: 3 stelle ai Superior Taste Award

Il premio è attribuito da iTQi di Bruxelles, organizzazione leader mondiale nella degustazione e promozione di alimenti e bevande dal gusto superiore

In Valsassina, a Pasturo, è festa grande. Il Taleggio DOP Carozzi ha - infatti - ottenuto il massimo riconoscimento (3 stelle) in occasione dei Superior Taste Award indetti da Internazional Taste & Quality Institute (iTQi) di Bruxelles.

La cerimonia ufficiale di consegna del "merito" si è tenuta la scorsa settimana e in rappresentanza di Carozzi Formaggi vi era Marco Carozzi, responsabile di produzione e casaro, che non ha esitato ad esprimere a nome di famiglia e azienda la gioia nel ricevere un premio di così grande valore.

L'iTQi di Bruxelles, da oltre 12 anni, è organizzazione leader mondiale nella degustazione e promozione di alimenti e bevande dal gusto superiore, che - dopo un esame visivo, olfattivo, di consistenza, gusto e retrogusto - riconosce solo ai prodotti migliori il Superior Taste Award con 1, 2 o 3 stelle. A svolgere il difficile compito 125 esperti del gusto tra chef e sommelier, che hanno emesso il verdetto dopo aver degustato oltre 2000 prodotti provenienti da 800 aziende di 83 Paesi.

Il Taleggio DOP Carozzi, avendo ricevuto 3 stelle, è stato inserito tra i "prodotti eccezionali" con un punteggio superiore al 90%. "Un riconoscimento di valore ottenuto in prima persona dall'azienda, ma che automaticamente va ad influire positivamente anche sulla riconoscibilità del territorio nel quale ha origine: la Valsassina, una terra che con il passare del tempo si sta mettendo in gioco al fine di sviluppare una vera e propria rete turistica grazie alle sue tradizioni e peculiarità".

itqi bruxelles2 (2)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Valgreghentino: giovane giardiniere muore travolto da un escavatore

  • Tragedia nel Comando della Polizia Locale: colpo di pistola, muore un giovane agente

  • Le regole per Natale 2020: cosa succede con gli spostamenti tra regioni, il coprifuoco e il cenone

  • Coronavirus, la Lombardia chiede la zona arancione dal 27 novembre

  • «Ho investito in sport e prevenzione, sbagliato il lockdown nei confronti di attività come la mia»

  • Controlli anticovid nel Lecchese: due esercizi lecchesi vengono chiusi, nove i cittadini sanzionati

Torna su
LeccoToday è in caricamento