Festa a Valmadrera per i 50 anni dell'Editoria Grafica Colombo

In tanti a Cascina Don Guanella per il compleanno dell'attività fondata da Alfredo e portata avanti insieme a moglie e figli. Il saluto del sindaco Rusconi e del presidente di Confartigianato Riva: «Importante esempio di operosità del nostro territorio»

I componenti della famiglia Colombo insieme al presidente di Confartigianato Lecco e al sindaco di Valmadrera.

Mezzo secolo di passione e professionalità per la grafica e la stampa. Importante festa di compleanno a Valmadrera per l'impresa "Editoria Grafica Colombo" avviata a Lecco nel 1969 da Alfredo Colombo con la moglie Lina, e attiva da tempo nello stabilmento di via Roma 87. L'evento si è tenuto a Cascina Don Guanella dove in tanti si sono complimentati per il percorso fatto in questi 50 anni e l'impegno lavorativo che oggi Marco, Giovanni e Maristella, figli di Alfredo e Lina, stanno portando avanti - insieme ai dipendenti e a tutto il personale - guardando al futuro e alle crescenti novità del settore. Tra i presenti anche il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi e il presidente di Confartigianato Lecco Daniele Riva, intervenuti dopo il benvenuto dato da don Agostino Frasson, responsabile della struttura che ha ospitato la festa.

Lecco: sala gremita ed emozioni per i Maestri del Commercio

«A Valmadrera ci sono ben 650 aziende - ha ricordato il sindaco Antonio Rusconi - tutte svolgono un ruolo molto importante e prezioso per il benessere e il tessuto sociale cittadino. Tra queste c'è anche l'eccellenza dell'Editoria Grafica Colombo alla quale porto il saluto e i complimenti di tutta l'Amministrazione. Riteniamo importante sostenere ed essere vicini a chi promuove impresa e lavoro». Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente Daniele Riva: «Siamo felici di avere da tanti anni tra i nostri associati la famiglia Colombo, esempio dell'operosità e dell'impegno imprenditoriale della realtà lecchese. A loro vanno i nostri auguri per questo importante compleanno e i complimenti per il lavoro che stanno facendo». Spazio quindi ai festeggiamenti, ai brindisi e alla torta dei 50 anni.

La famiglia Colombo: «Innovazione e attenzione ai clienti sono valori aggiunti»

A nome della famiglia Colombo, Marco ha poi ripercorso questo mezzo secolo di storia parlando dell'attuale lavoro dell'azienda e delle sfide future. «L'attività è stata fondata da nostro padre Alfredo nel 1969 - ricorda Marco Colombo - Dopo aver lavorato per diversi anni come dipendente decise di intraprendere la propria attività di imprenditore. L'azienda si è poi sviluppata negli anni dimostrandosi sempre molto attenta all'innovazione, passando quindi dalla stampa tipografica a quella litografica, poi alla stampa offset. Oggi l'azienda, a distanza di 50 anni, ha al suo interno la seconda generazione con i figli Maristella, Marco e Giovanni e negli anni ha sviluppato la tecnologia affiancando alla stampa tradizionale anche la stampa digitale, prima nel piccolo e poi nel grande formato. Oggi l'Editoria Grafica Colombo opera a 360° con anche un reparto di progettazione grafica e si avvale di dieci dipendenti, persone che hanno compreso bene la mission dell'azienda, quella di offrire un servizio a misura di cliente, cercando di trovare soluzioni ottimali sia da un punto di vista di eccellenza del prodotto, sia economico. La nostra prerogativa è quella di guardare al mercato per rispondere a tutte le richieste. Tentiamo di concorrere anche rispetto al mondo digitale legato a internet, la cui diffusione ha chiaramente sottratto una fetta di mercato al nostro settore visti i costi molto più ridotti, Noi però siamo dell'idea che, puntando su un servizio personalizzato a misura di cliente, si possa riuscire ad essere competitivi come abbiamo fatto fino ad oggi e come cercheremo di fare anche nei prossimi anni».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono tantissimi i manifesti, le brochure, i volantini, le pubblicazioni, le riviste che l'Editoria Grafica Colombo realizza e stampa, anche a servizio di tante realtà aziendali, associative e istituzionali del territorio lecchese. «I nostri clienti oscillano da 150 a 200, si trovano in provincia di Lecco, ma non solo. Lavoriamo trasversalmente in vari settori cercando di diversificare i lavori e di fidelizzare il cliente, puntando su innovazione e tecnologia. Tutto iniziò nella frazione di Chiuso a Lecco 50 anni fa grazie ai nostri genitori che trasferirono poi l'attività a Valmadrera - conclude Marco Colombo - Ora vogliamo tutti insieme affrontare e vincere nuove sfide».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Valmadrera, tragedia sul Sentiero delle Vasche: ritrovato un corpo senza vita

  • Mandello piange Marco Maggioni, scomparso a 55 anni

  • Valmadrera: i Legnanesi danno spettacolo in via Casnedi. Presenti cinquecento persone

  • Orrido di Bellano, si riapre: sabato 11 torna visitabile il percorso originale

  • Triplo intervento dell'elisoccorso a Moggio, Mandello del Lario e sulla Grigna Settentrionale

  • Ragazzi senza patentino scappano dopo l'incidente: oltre 5.000 euro di multa

Torna su
LeccoToday è in caricamento