menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Per la Giornata della trasparenza il comune potrà confrontarsi con i cittadini

Per la Giornata della trasparenza il comune potrà confrontarsi con i cittadini

6 giugno: terza Giornata della trasparenza

Non solo un'occasione di incontro tra comune e cittadini, verrà presentato anche il piano contro la corruzione

Si svolgerà venerdì 6 giugno la 3a Giornata della trasparenza del comune di Lecco, un’occasione per l’Ente di confrontarsi con la cittadinanza e far conoscere a tutti i propri servizi offerti nello spirito della trasparenza e della partecipazione.

In quest’ottica venerdì 6 giugno, dalle 15.30 alle 19 nel cortile del palazzo comunale, sono previsti stand informativi tematici, visita guidata ai servizi famiglia e territorio e protezione civile e corner informativi sui servizi online (Carta regionale dei servizi, rilascio del PIN/PUK, segnalazioni e reclami online ecc.). 

Alle ore 16.30 si terrà l'incontro pubblico di presentazione del piano triennale per la prevenzione della corruzione del comune di Lecco, nella sala consiliare. Tutti i cittadini e le associazioni sono invitate a partecipare.

La Giornata della trasparenza sarà preceduta giovedì 5 giugno, alle ore 9 in sala consiliare, dall'iniziativa di consegna degli attestati di partecipazione agli oltre 100 adulti over 60 che hanno frequentato i laboratori di alfabetizzazione informatica negli istituti Badoni e Parini di Lecco nell’anno scolastico 2013/2014.

«Il comune di Lecco promuove la trasparenza come valore fondamentale per il suo operato – dichiara il sindaco di Lecco Virginio Brivio –. Muovendoci dall’idea che le istituzioni devono essere “case di vetro” per i cittadini, l’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza lecchese a prendere parte agli appuntamenti per la 3 Giornata della trasparenza. Particolare importanza riveste il piano triennale per la prevenzione della corruzione, impegno concreto per la tutela e la promozione della legalità all’interno dell’Ente comunale adottato il gennaio scorso e che sarà presentato al pubblico».

Per informazioni e aggiornamenti: rete dei servizi di comunicazione e partecipazione (tel. 0341 481.412 – 243 – 254 – 397; email segreteria.comunicazione@comune.lecco.it; www.comune.lecco.it).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento